Tutti in piedi, entra Santoro
Un nuovo modo di fare giornalismo e di utilizzare la rete. E' questo quello che ha in mente Michele Santoro che, per festeggiare i 110 anni della Fiom, domani dal parco di Villa Angeletti di Bologna condurrà “Tutti in piedi, entra il lavoro”, un evento per parlare di Costituzione, diritti e lavoro. L'evento sarà trasmesso in streaming da ilfattoquotidiano.it e, oltre al conduttore di Annozero, vedrà salire sul palco Marco Travaglio, Vauro, Maurizio Crozza, Serena Dandini, il pm Antonio Ingroia, Dario Fo e Franca Rame, e tanti altri.
Dopo la separazione dalla Rai, il conduttore salernitano torna subito a darsi da fare, sperando di bissare lo straordinario successo di Raiperunanotte, la trasmissione-evento che il 25 marzo 2010 dal Pala Dozza di Bologna andò in onda su tv satellitari, in streaming su internet e nelle piazze. "Voglio superare i risultati di quella straordinaria esperienza"- ha affermato Santoro nella conferenza stampa di presentazione di ieri.
Il conduttore, attorniato dagli stati generali della Cgil locale e nazionale, ha voluto sottolineare che "la tv tradizionale è in grossa crisi e il modello di televisione del futuro è questo, tra streaming e la rete web. Certo, la puntata di venerdì la stiamo preparando con poco tempo a disposizione, ma noi di Annozero siamo maestri dell’improvvisazione”. Una nuova sfida che Santoro accoglie con grande piacere. Bisogna però ricordare che il compleanno è della Fiom e che in questo periodo gli operai non se la passano granché bene. E il conduttore ha voluto dire la sua anche su questo:
Vorrei che i lavoratori di questo paese potessero sognare un avvenire per i loro figli. Come ho raccontato ad Annozero la settimana scorsa io sono un figlio che ha realizzato il sogno del proprio padre in mezzo a mille sacrifici. Ma oggi in Italia non riescono a sognare né i padri né i figli. Solo liberandoci dalle lobby di potere si potrà costruire un sistema professionale e di lavoro competitivo che premi il merito e non l’appartenenza ad una casta.
COME SEGUIRE LO STREAMING- L'evento, come abbiamo detto, sarà trasmesso in streaming da ilfattoquotidiano.it domani sera a partire dalle 21:00. Tuttavia, come si apprende dal sito ufficiale della manifestazione, potranno trasmettere lo streaming anche blogger e portatali d'informazione. Ecco il messaggio che potete trovare sul sito tuttinpiedi.it che vi mostra come fare:
Cari amici per voi tutti ecco una grande notizia:Il web è libero, perciò lo streaming non sarà in esclusiva! Il codice per pubblicare lo spettacolo sarà a disposizione domani pomeriggio sul sito de "Il Fatto Quotidiano" e di "Tutti in piedi".Per ogni informazione di natura tecnica potete contattarci al nostro indirizzo email: tuttiinpiedi@gmail.com