Tsunami in Giappone: i video dopo il terremoto
Quelle che vengono dal Giappone sono immagini davvero impressionanti: il violentissimo terremoto che si è abbattuto sul Paese e lo tsunami con onde di oltre 10 metri che ha colpito località della costa, fino ad ora hanno fatto registrare, oltre a un numero imprecisato di feriti, 26 morti. Il bilancio, ovviamente, è destinato a salire.
Dal Paese del sol levante iniziano ad arrivare le prime immagini e i primi video della tragedia. In questo video ci si può rendere conto della violenza dello tsunami che si è abbattuto sulle coste di alcune località del Paese:
(youreporter.it)
Anche in quest'altro video si nota la potenza devastante della natura: le immagini del dopo disastro incorniciano uno spaccato apocalittico. Onde altissime che hanno praticamente inghiottito parti della costa. Negli ultimi fotogrammi del video potete vedere come è stato avvertito il terremoto in un ufficio:
(youreporter.it)
In questo video si possono vedere, ripresi da lontano, alcuni edifici che sono andati in fiamme: il fumo si alza verso l'alto e colora di grigio il cielo del sol levante:
(youreporter.it)
In questo video, invece, le riprese aeree di un gigantesco vortice, non lontano dalla costa, che s'è formato dopo lo tsunami. Il vortice s'è formato due ore dopo il terremoto:
Un altro video impressionate dove si vede il drammatico avanzare dell'acqua:
In questo video, invece, potete vedere il parlamento giapponese durante il terremoto: le telecamere barcollano, i lampadari ondeggiano, i parlamentari sembrano mantenere la calma, ma la tensione che hanno vissuto in quegli attimi è decisamente visibile sui loro volti:
Quest'altro video fa ben comprendere l'inaudita potenza del sisma: in una casa vengono effettuate delle riprese amatoriali che mostrano dall'interno il tremolio dell'edificio. Gli inquilini scappano subito fuori:
Lo tsunami ha devastato la città di Sendai. Nel video qui sotto viene fatto un confronto tra l'aeroporto di Sendai prima e dopo lo tsunami. Immagini davvero sconvolgenti:
Ecco un altro video che mostra l'inaudita potenza dello tsunami: un'onda trascina con se un numero elevatissimo di vetture parcheggiate nei pressi della costa: