video suggerito
video suggerito

Tromba d’aria tra Bologna e Modena: feriti e danni

Nel tardo pomeriggio una tromba d’aria tra Bologna e Modena ha provocato danni e feriti: ancora in corso le verifiche dei vigili del fuoco.
A cura di Redazione
1.048 CONDIVISIONI
Immagine

Feriti e danni nella zona tra Bologna e Modena a causa di una tromba d'aria. Intorno alle 17 di oggi una tromba d'aria proveniente dal territorio della provincia di Modena ha infatti colpito numerose abitazioni e capannoni provocando ingenti danni soprattutto nelle località di Argelato, San Giorgio di Piano e Bentivoglio. A segnalarlo un comunicato delle forze di polizia, in cui si sottolinea che "comunque non risultano feriti gravi, però alcune persone hanno riportato lesioni e decine di edifici hanno avuto problemi per gli oggetti che sono stati trasportati dal vento". Ovviamente sono ancora in corso i rilievi e le verifiche di rito da parte di vigili del fuoco e polizia locale, mentre il portale del Resto del Carlino segnala che "un primo bilancio dei carabinieri del Comando provinciale di Bologna parla di cinque persone ferite, in maniera non grave: tre ad Argelato e due a Bentivoglio, dove una persona è stata colpita da una scheggia, probabilmente di un parabrezza di un’auto; un uomo sui 50 anni ha avuto un malore ed è stato portato via in ambulanza. Diversi alberi e pali della luce sono stati abbattuti".

Immediata la dichiarazione del Governatore dell'Emilia Romagna Vasco Errani che ha chiesto un immediato intervento del Governo: "Nelle prossime ore integreremo la richiesta di stato di emergenza nazionale già al vaglio del Governo dopo il maltempo e le frane che hanno colpito il nostro Appennino, inserendo anche questa nuova emergenza che, oggi pomeriggio, ha colpito diversi comuni della bassa pianura bolognese e modenese. È evidente, come abbiamo già ribadito nei giorni scorsi, che è indispensabile una risposta rapidissima ed inderogabile da parte del Governo".

1.048 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views