video suggerito
video suggerito

Treno Eurocity Milano- Basilea deraglia a Lucerna, ci sono feriti

Il treno Eurocity 158 di Trenitalia, è deragliato intorno alle 14 poco prima della stazione di Lucerna, in Svizzera. Un vagone si è sdraiato sul fianco danneggiando delle infrastrutture ferroviarie.
A cura di Susanna Picone
509 CONDIVISIONI
Immagine

Il treno Eurocity 158 Milano-Basilea, di Trenitalia, è deragliato intorno alle 14 nei pressi della stazione di Lucerna, in Svizzera. La polizia di Lucerna, citata dal sito di La Tribune de Geneve, dice che diversi passeggeri – se ne contano almeno sette secondo alcune fonti – sono rimasti feriti nel deragliamento del treno che era partito dal capoluogo lombardo ed era diretto a Basilea. Le condizioni dei passeggeri rimasti feriti non sono note al momento. Da quanto è emerso, il treno è deragliato all'uscita della stazione di Lucerna. Un vagone si è sdraiato sul fianco danneggiando delle infrastrutture ferroviarie. Non sono note per ora le cause dell'incidente.

Passeggeri hanno dovuto aspettare oltre un'ora nelle carrozze deragliate – In totale, sul treno Eurocity Milano-Basilea viaggiavano circa 160 persone. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, squadre di soccorso e polizia. I passeggeri hanno dovuto pazientare per oltre un'ora nelle carrozze deragliate. In seguito, secondo quanto riporta l'Agenzia di stampa svizzera Ats, molte persone sono state evacuate con l'ausilio di una scala. A piegarsi su un fianco è stata la quarta carrozza del treno e almeno un pilone per la linea di contatto si è inclinato provocando l'interruzione della corrente.

Interrotto il traffico ferroviario sulla linea – Secondo quanto riferiscono media locali, il treno proveniente dall’Italia ha colpito un pilone e la stazione è rimasta senza corrente. Il traffico ferroviario sulla linea è interrotto almeno fino a stasera. Sono stati istituiti dei bus sostitutivi.

Un numero per i parenti dei passeggeri – Le Ferrovie svizzere hanno istituito un numero – 0800 722 233 – a disposizione delle persone che pensano di avere dei parenti fra i passeggeri del treno deragliato. Lo riferisce la Radiotelevisione svizzera sul proprio sito. Gli utenti, secondo quanto aggiunge Rsi, possono invece avere informazioni allo 0800 99 66 33.

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views