video suggerito
video suggerito

Tram deraglia a Londra, almeno 7 vittime e 50 feriti. Arrestato il conducente

L’incidente questa mattina a Croydon, sobborgo a sud della capitale britannica. Secondo quanto confermato dal capo dei soccorsi ci sarebbero oltre 50 feriti ma anche dei morti.
A cura di Susanna Picone
36 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina un tram è deragliato e si è rovesciato a Croydon, sobborgo a sud di Londra. Ci sono dei feriti e, secondo quanto confermato dal capo dei soccorsi Robin Smith, si contano anche delle vittime. I feriti, ha detto Smith, sono oltre cinquanta di cui alcuni sarebbero in gravi condizioni. Le vittime, invece, sarebbero almeno sette ma il bilancio è ancora provvisorio.  Secondo quanto scrivono i media britannici, la polizia avrebbe arrestato il conducente del tram. La sua identità e le ragioni del fermo al momento non sono state fornite dagli inquirenti.

L'incidente all'alba – L'incidente è avvenuto intorno alle 6 del mattino mentre sulla zona stava cadendo una pioggia torrenziale. Il London Fire Brigade ha confermato che il tram è andato fuori dai binari nei pressi della stazione di Sandlilands. Inizialmente i media avevano parlato di sole cinque persone intrappolate nel veicolo. Decine di mezzi di soccorso sono intervenuti subito sul posto. Un'indagine sarà avviata per chiarire le cause dell'incidente.

I testimoni – Alcuni testimoni, come si legge sul Daily Mail, hanno detto di aver sentito un forte rumore intorno alle 6 di questa mattina e residenti nella zona hanno affermato che il tram non avrebbe fatto una curva finendo fuori dai binari. Un uomo ha detto al Croydon Advertiser che sua moglie era a bordo del tram e che lo ha chiamato dicendo che "non riusciva ad alzarsi né a muoversi".

Il cordoglio dei politici – Il primo ministro Theresa May ha detto che il governo è in stretto contatto con i servizi di emergenza e le altre autorità e ha garantito che si sta facendo quanto necessario per affrontare questo terribile incidente. “I miei pensieri e preghiere sono con gli amici e le famiglie di coloro che hanno perso la vita oggi e tutte le persone coinvolte in questo incidente”, ha commentato anche il sindaco londinese Sadiq Khan.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views