video suggerito
video suggerito

Torino, omicidio vicino allo Juventus Stadium: ex guardia giurata arrestata

La vittima è Giuseppe Del Prete, un piastrellista di 52 anni, che lascia la figlia di 21. L’omicida è Michele Renda, ex guardia giurata, incensurato. Ha sparato al culmine di un lite, con una pistola regolarmente detenuta. E’ già in carcere.
A cura di Biagio Chiariello
6 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Omicidio in strada nella tarda serata di ieri alla periferia di Torino, a qualche centinaio di metri dalla zona dello Juventus Stadium.  Un piastrellista di 52 anni, Giuseppe Del Prete, è stato ucciso con un colpo di pistola al torace da un coetaneo, Michele Renda, ex guardia giurata, incensurato. Quest’ultimo avrebbe estratto l’arma, che deteneva regolarmente, pare al culmine di una lite. Il delitto sarebbe avvenuto in strada Altessano, dopo che i due erano stati visti bere nella vineria poco distante dal luogo del delitto.  L'omicida è stato già arrestato dalla polizia, aveva ancora la pistola in mano al momento del fermo.
Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto l’ex guardia giurata a fare fuoco. Renda e Del Prete, entrambi 52enni, si conoscevano da tempo ed avevano vissuto per anni nello stesso quartiere. Secondo La Stampa, i residenti li avrebbero sentiti mentre litigavano per strada.  A un certo punto Renda si sarebbe allontanato, salvo poi tornare con una Beretta calibro 7,65 con cui avrebbe fatto fuoco contro Del Prete. Un proiettile ha ferito mortalmente l’uomo, che si è accasciato sul marciapiede. Inutili i soccorsi del 118, con alcuni dei presenti che avrebbero anche tentato disperatamente una respirazione bocca a bocca. L'omicida è stato subito fermato dagli agenti di polizia. Ora è in carcere. Del Prete lascia la figlia di 21 anni che è giunta sul luogo dell’omicidio pochi istanti dopo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views