video suggerito
video suggerito

Torino, investita in strada: Francesca muore a 28 anni, i suoi organi salveranno altre vite

La 28enne Francesca Brignardello, medico specializzando in medicina interna, si è spenta dopo otto giorni di agonia in ospedale dove era stata ricoverata dopo essere stata investita in pieno da una vettura mentre attraversava le strisce pedonali nel centro del capoluogo piemontese. La famiglia ha dato l’autorizzazione all’espianto degli organi.
A cura di Antonio Palma
1.859 CONDIVISIONI
Immagine

Per giorni e fino all'ultimo familiari e amici hanno sperato che potesse farcela, che un miracolo improvviso potesse destarla da quel sonno in cui era caduta ma purtroppo, dopo otto giorni di agonia, non ce l'ha fatta e si è spenta per sempre nel letto d'ospedale dove quel terribile incidente avvenuto lo scorso 13 febbraio l'aveva portata. La 28enne Francesca Brignardello è morta oggi, giovedì 21 febbraio, all'ospedale Cto di Torino dove era stata trasportata e ricoverata dopo essere stata investita in pieno da una vettura mentre attraversava la strada nel centro del capoluogo piemontese. Dopo essere stata soccorsa dal 118, fin da subito le sue ferite erano apparse critiche a causa di un grave trauma cranico e toracico. La sua situazione clinica non è mai migliorata, poi nelle ultime ore la situazione è rapidamente precipitata  fino al tragico epilogo delle scorse ore.

Una tragedia che ha lasciato tanto dolore tra amici e familiari ma che non sarà vana.  Anche se non potrà più salvare altre vite come avrebbe voluto col suo lavoro da medico, infatti, Francesca ha potuto dare una nuova speranza ad altre persone malate con i suoi organi. La famiglia, raccogliendo la sua volontà, ha dato l'autorizzazione all'espianto degli organi. Il lutto ha colpito anche l'ospedale San Luigi di Orbassano dove la 28enne originaria di Moncalieri era medico specializzando in medicina interna dopo la laura in medicina all'Università di Torino.

1.859 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views