Tor Pagnotta: 37enne rapinato e gambizzato
Gambizzato e rapinato a Roma. L’ennesimo episodio di violenza è avvenuto a Tor Pagnotta, ieri pomeriggio, intorno alle 16. Un uomo è stato soccorso perché gambizzato e rapinato da due balordi. Secondo alcune testimonianze, gli aggressori si sarebbero allontanati, in seguito, a bordo di uno scooter. E’ sempre più alto il numero di aggressioni e rapine a Roma: durante l’ultimo colpo, in un supermarket di Casal de’ Pazzi, il direttore era stato ferito mentre cercava di opporsi al furto. Nella giornata di ieri, inoltre, il centro storico è stato teatro di ben 4 rapine. Ancora critiche all’operato del sindaco Gianni Alemanno, che, per tutta risposta, invoca l’aiuto del governo e parla di un’imminente taglio alle volanti.
Emergenza sicurezza, Alemanno: "Bisogna fare di più"
L’aggressione avvenuta ieri ai danni di un 37enne, romano e pregiudicato, presenta una dinamica ancora da chiarire. Conosciuto alle forze dell’ordine, l’uomo potrebbe aver subìto una lezione, un regolamento di conti. Stando alla sua versione, però, ieri pomeriggio avrebbe raggiunto Tor Pagnotta per sbaglio, a bordo di un autobus. Una volta sceso, l’uomo sarebbe stato avvicinato da due nomadi che lo avevano convinto a seguirli: la rapina sarebbe avvenuta, quindi, in un vicolo, e, forse perché aveva tentato una difesa, il 37enne era stato anche gambizzato. Soccorso dal 118, la vittima era stata portata all’ospedale Sant’Eugenio, dov’è attualmente ricoverato in codice giallo.
Queste le parole del sindaco Gianni Alemanno, quotidianamente attaccato per l’evidente emergenza sicurezza a Roma:
La dinamica non è ancora chiara, bisogna capire esattamente cos'è successo. Il punto centrale è che bisogna fare di più, le forze dello Stato devono fare di più. Il governo deve avere una grande attenzione alla città di Roma, visto anche la denuncia di un sindacato di polizia che parla di tagli alle volanti. Bisogna andare avanti sulla strada della fermezza, è stato fatto molto ma bisogna fare ancora di più per vincere questa battaglia".