video suggerito
video suggerito

Texas, bancomat “impazzito” regala soldi ai clienti: distribuiti pezzi da 100 invece che da 10

Uno sportello bancomat della Bank of America a Houston, in Texas, ha distribuito per errore banconote da 100 dollari al posto di quelle da 10. Lo sportello è stato chiuso dopo circa due ore e la banca ha detto che i clienti che avevano approfittato del malfunzionamento potevano tenersi i soldi che avevano ritirato.
A cura di Susanna Picone
7.811 CONDIVISIONI
Immagine

Un “guasto” temporaneo ha reso felici un bel po’ di persone qualche giorno fa in Texas. E cioè quelle che hanno utilizzato uno sportello bancomat della Bank of America nei pressi di Houston. Uno sportello bancomat che sembrava essere “impazzito”: i clienti che lo hanno utilizzato si sono infatti ben presto resi conto che distribuiva somme maggiori rispetto a quelle richieste. In pratica, a causa di un errore, lo sportello dava banconote da 100 dollari al posto di quelle da dieci. Come riportano i media statunitensi, la notizia di questo sportello bancomat che “regalava” soldi si è diffusa velocemente dopo che una persona ha scritto quanto gli era accaduto su Facebook. E così ben presto, come si vede anche nelle foto apparse sui social, si sono formate lunghe code davanti al bancomat e ci sarebbero state anche delle risse tra i clienti.

La spiegazione della banca e il regalo ai clienti – Per circa due ore il bancomat texano avrebbe continuato a regalare soldi, fino a quando la banca non lo ha chiuso. Ed è stata la stessa banca a spiegare qualche ora dopo quanto accaduto: per errore un operatore aveva caricato, in quel singolo sportello, banconote da cento dollari al posto di quelle da dieci. “Ora abbiamo risolto il problema”, ha poi fatto sapere la banca dando però anche una buona notizia a chi intanto in quelle due ore di malfunzionamento aveva prelevato: possono tenersi i soldi che hanno ritirato. Non è noto quante persone abbiano "sfruttato" quel guasto per prelevare.

7.811 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views