video suggerito
video suggerito

Terremoto Nuova Zelanda, nuova forte scossa di 6.5. Almeno 2 morti per il sisma di ieri

Dopo il terremoto di ieri che ha provocato almeno due vittime e un allarme tsunami, torna a tremare la terra in Nuova Zelanda. Per ora non si hanno notizie di danni o feriti.
A cura di Susanna Picone
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo il potentissimo terremoto di domenica, in Nuova Zelanda una nuova forte scossa di magnitudo 6.5 è stata registrata alle 13:34 ora locale (l'1,34 in Italia). Secondo l'Agenzia sismologica statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 chilometri di profondità ed epicentro a 38 chilometri a ovest di Kaikoura e 118 a nord di Christchurch. Per il momento non si hanno notizie di eventuali vittime né è stata emessa una nuova allerta tsunami. Intanto il terremoto devastante di domenica di magnitudo 7.8 ha provocato almeno due morti, oltre a crolli e frane. Il premier John Key si è recato nelle aree colpite dal terremoto mentre il ministro della Difesa civile, Gerry Brownlee, si è detto fiducioso che il bilancio non si aggravi: “Penso che se ci fossero feriti gravi o più vittime, ne avremmo già sentito parlare”, ha dichiarato a Radio New Zealand. “Sembra che le infrastrutture siano il problema più grande, anche se non voglio sottovalutare le sofferenza (…) e la terribile paura che la gente ha vissuto”, ha aggiunto.

Video thumbnail

Il forte terremoto di domenica e l’allerta tsunami – La forte scossa di domenica, registrata alle 00.02 locali (le 12.02 in Italia), ha avuto epicentro a circa 91 chilometri dalla città di Christchurch, nel sud dell'isola, ha danneggiato molte strade e ha generato un allarme tsunami che ha portato all'evacuazione delle aree costiere. Tantissimi i residenti che sono scappati nella notte dalle loro abitazioni. Dopo la scossa, alcune grosse onde si sono abbattute sulla capitale Wellington. I servizi di emergenza hanno comunicato che ci sono diversi feriti, edifici crollati e smottamenti. In molte zone del Paese sono saltati luce e collegamenti telefonici. Immagini aeree girate nei pressi di Kaikoura hanno mostrato binari ferroviari sradicati e spostati di una decina di metri dalla forza tellurica.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views