Terremoto in Giappone: nuova scossa di 7,4 gradi. Diffusa l’allerta tsunami
La terra in Giappone continua a tremare. Dopo il violento terremoto dell'11 marzo e il conseguente tsunami, per il Giappone non c'è pace. Una nuova scossa di terremoto di 7,4 gradi della scala Richter ha colpito il nord-est del paese: l'epicentro del sisma è vicino a Sendai ed è stato localizzato a largo delle coste di Honshu, a 40 chilometri di profondità e a circa 144 chilometri da Fukushima. La forte scossa è stata avvertita anche nella capitale Tokyo, con i grattacieli hanno vacillato per alcuni secondi. La prefettura più colpita, però, rischia di essere quella di Miyagi, già pesantemente devastata dal sisma del mese scorso.
Le autorità nipponiche hanno anche diffuso anche l'allarme tsunami. C'è infatti la possibilità che si registrino ondate fino a 2 metri. Nessuna anomalia è stata tuttavia registrata in prossimità della centrale nucleare di Fukushima, dove in queste ore si sta continuando a lottare per scongiurare una catastrofe.
Un'altra brutta batosta per il popolo giapponese, anche se al momento la situazione sembra essere sotto controllo. Nelle prossime ore le informazioni che ci giungeranno dalla terra del sol levante saranno senza dubbio più precise e vi terremo informati sulle conseguenze di questa nuova e violenta scossa.