Non è decorso, ma è anche percorso quello che facciamo e sperimentiamo quando ci viene diagnosticato un cancro.
La ricostruzione dei nostri percorsi di Vita e il superamento delle fragilità personali e del Sistema Salute sono il focus di questo terzo appuntamento di Talking Health. Attraverso la voce di medici e pazienti vogliamo raccontare quanto sia importante personalizzare il percorso di cura, in quanto viaggio unico e personale, sotto vari punti di vista: l’obiettivo di questa personalizzazione è tutelare meglio le fragilità delle persone colpite dalla malattia, ma anche orientare il sistema sanitario verso cure sempre più efficaci.
Attraverso questo intreccio di prospettive, il live event diventa, da un lato, occasione per discutere di strumenti e pratiche innovative per colmare i gap di cura; dall’altro, si trasforma in occasione di confronto umano per ricordare che tutti i nostri percorsi, dentro e fuori la malattia, devono essere orientati alla ricerca del benessere e della felicità.
L'innovazione e la fiducia in un percorso di cura personalizzate. Il dibattito con gli esperti è aperto agli interventi in diretta del pubblico di Fanpage.it. Ne discutiamo con: