video suggerito
video suggerito

Sudafrica, Nelson Mandela ricoverato in ospedale

L’anziano leader sudafricano e premio Nobel per la Pace ha trascorso la notte in ospedale a Pretoria dopo essere stato ricoverato per alcuni “accertamenti medici programmati”. Secondo quanto riferito dal portavoce della presidenza “non c’è motivo di preoccuparsi”.
A cura di Susanna Picone
116 CONDIVISIONI
L’ex presidente sudafricano e premio Nobel per la Pace ha trascorso la notte in ospedale a Pretoria dopo essere stato ricoverato per alcuni “accertamenti medici programmati”. Secondo quanto riferito dal portavoce della presidenza “non c’è motivo di preoccuparsi”.

Nelson Mandela, ex presidente del Sudafrica e premio Nobel per la Pace, ha trascorso la notte in ospedale a Pretoria dopo che è stato ricoverato nel pomeriggio di ieri. Le autorità sudafricane hanno fatto sapere che non c’è motivo di preoccuparsi per l’ex presidente 94enne e che il suo ricovero è dovuto ad alcuni accertamenti medici già programmati. Il portavoce della presidenza Mac Maharaj ha diffuso delle notizie su Mandela che, a suo dire appunto, sta facendo una serie di esami e “i medici hanno detto che non c’è motivo di preoccuparsi”. I medici che l’hanno in cura daranno delle informazioni sulle condizioni di salute del Premio Nobel e, secondo quanto ha aggiunto il portavoce, da questi dipende la data di uscita dall’ospedale. Anche un nipote di Nelson Mandela ha parlato di questo ricovero come di “un check-up normale per una persona della sua età”. L’ultima volta che l'anziano leader nero dei diritti civili aveva dovuto ricorrere a cure ospedaliere è stato nello scorso dicembre, quando Mandela è stato ricoverato per un’infezione polmonare.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views