video suggerito
video suggerito

Su Facebook rabbia per Melissa e Veronica: due angeli

Sul social network tanti piangono la giovane vita spezzata. Su twitter l’appello: ora lo Stato fermi tutto e si inchini alle vittime.
A cura di Redazione
2.329 CONDIVISIONI
melissabassifacebook

[slideshow id=344]

Melissa Bassi, la sedicenne uccisa dall'ordigno esploso davanti all'Istituto Morvillo Falcone alle 7.42 poche ore prima che passasse la carovana antimafia si presentava così, su Facebook: come ogni ragazza della sua età, piena di vita, sorridente, tanti amici. Amici che ora la piangono, anche attraverso il social network più diffuso al mondo. "Eri un angelo"; "Guardate la vita che avete strappato, infami", sono soltanto alcuni delle centinaia di commenti.

Poco dopo, sulla bacheca della seconda ragazza, Veronica Capodieci, è comparso lo stesso incredulo, doloroso messaggio. In un primo momento si era diffusa voce della sua morte. Al momento (ore 11.55) la giovane è ricoverata in fin di vita ed è sottoposta a intervento chirurgico.

Entrambe le ragazze arrivavano da Mesagne con l'autobus e una volta giunte davanti scuola, alle 7.45 un telecomando azionato a distanza ha fatto esplodere le due bombole provocando la strage.
Su twitter dove molta gente segue in diretta gli aggiornamenti, è comparso un hashtag: #fermaretutto: chiedere che lo Stato ora si fermi e si inchini alla giovanissima vita spezzata e alle vite degli altri studenti messe in pericolo da questo gesto.

2.329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views