Valorizzare, rinnovare, evolvere: Fanpage.it e McDonald’s insieme per discutere sulle parole d’ordine del mondo del lavoro di oggi e di domani

Come la personalità e l’individualità di ogni dipendente possono essere valorizzate in azienda per una crescita reciproca? Venerdì 28 maggio Fanpage.it e McDonald’s saranno protagonisti, insieme ad alcuni ospiti, di una diretta dedicata all’importanza delle soft skill nel mondo del lavoro contemporaneo.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
4.474 CONDIVISIONI
Immagine

Parlare in pubblico, saper lavorare in team, mantenere la calma di fronte alle difficoltà, comprendere il punto di vista di un interlocutore: il mondo del lavoro dà sempre più importanza alle soft skills, quelle competenze che caratterizzano ogni persona e che si sviluppano al di fuori dello stretto contesto aziendale. Fanpage.it e McDonald’s ne discutono insieme in una diretta, disponibile sulla pagina Facebook, sul sito e sul canale YouTube del giornale online edito da Ciaopeople, in programma venerdì 28 maggio a partire dalle ore 17. L'evento, intitolato Nutrire le Soft Skills, sarà moderato dal Direttore Responsabile di Fanpage.it, Francesco Cancellato. Tra gli ospiti interverranno l’attore Salvatore Esposito, celebre attore italiano con alle spalle un'esperienza di 6 anni in McDonald's, dove ha affrontato un percorso di crescita che lo ha portato al ruolo di direttore; Nadia Bourammane, Field Trainer di McDonald’s Italia che si occupa di formazione dei dipendenti; il Professor Alessandro Rosina, Ordinario di Demografia presso l’Università Cattolica di Milano, dove dirige il “Center for Applied Statistics in Business and Economics" e Antonella D'Amico, Psicologa, PHD, Ricercatrice e Docente dell'Università di Palermo che si occupa di Intelligenza Emotiva e psicologia scolastica e dell’inclusione.

Il tema è cruciale: negli ultimi decenni il mondo del lavoro è cambiato radicalmente, e non solo a causa dei progressi tecnologici. È cambiato il concetto stesso di lavoro e una grande attenzione è posta su cosa un’azienda può fare per valorizzare l’individualità di ciascun dipendente e per farlo evolvere nel contesto professionale. Al dibattito con gli esperti potrà intervenire anche il pubblico di Fanpage.it e dare un contributo alla riflessione su un argomento di strettissima attualità, vista anche la necessità di ripensare le abilità di ognuno nel mondo “post pandemia”.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
4.474 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views