Un percorso per start up e imprenditori

Per determinare le svolte capaci di guidarci durante la transizione energetica, bisogna avere piccole idee dagli effetti “giganteschi”. E sono lì da qualche parte, queste idee, dietro ai sogni degli aspiranti giovani imprenditori. Per dar loro concretezza torna Joule Discovery Lab: candidature aperte dal 19 ottobre al 18 novembre.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo sta cambiando e l’esigenza di nuove idee e nuove generazioni capaci di guidarlo si fa sempre più forte. Troppi i temi a cui dare risposta e tante le idee che andrebbero sperimentate per farlo. La questione energetica è un tema strategico per la nostra generazione e per quelle a venire, al centro dell’agenda pubblica. E che ha bisogno di tutte le risorse disponibili perché… Il momento è adesso.

Idee messe in pratica

Per accelerare la condivisione di idee e rendere concrete quelle che già “frullano” nella testa di qualche giovane, torna il programma di idea validation Joule Discovery Lab. Joule, la scuola di Eni per l’impresa, supporta la crescita di imprese sostenibili dedicandosi alla formazione di giovani imprenditori e imprenditrici e all’accelerazione di startup, attraverso lo sviluppo delle competenze e l’adozione di strumenti innovativi.

La sostenibilità in 7 giorni di full immersion

Questo programma, ideato in collaborazione con GELLIFY e Seedble, è dedicato ai team di almeno due persone che vogliono mettersi alla prova. 7 giorni di full immersion in presenza, dal 23 al 29 gennaio 2023, presso Villa Montecucco a Castel Gandolfo (sede di formazione di Eni) per imparare a conoscere le proprie skill imprenditoriali e per dar forma concretamente alle proprie idee rivolte alla decarbonizzazione, alla lotta al cambiamento climatico e all’economia circolare trasversale a tutti i settori, non solo energy. Giorni impegnativi in cui tra gli interventi degli esperti e la presenza di tutor e coach dedicati a tutti i partecipanti, si impara a crescere: in questo percorso intensivo, infatti, si avrà la possibilità di allacciare relazioni di mentorship e di condivisione con esperti interni a Eni, startupper, esperti provenienti da Business School e contesti accademici di eccellenza.

Leggi anche

Numeri e… Premi allettanti

Solo 25 il numero dei partecipanti per 112 ore di formazione e la partecipazione di 30 coach ed esperti in grado di stimolare la condivisione passando da una sessione sull’analisi di mercato e l’individuazione del target di riferimento, alla value proposition, fino ancora alla fase di pretotyping. La posta in gioco è molto alta: chi costruisce il progetto più ambizioso riceve in premio un percorso di sviluppo verso la costituzione di una vera e propria startup nell’ambito dell’Open Innovation con ELIS Innovation HUB. Tra gli altri premi anche la partecipazione ai laboratori esclusivi sulla misurazione dell’impatto e un percorso di sviluppo di competenze soft in modalità distance.

Come candidarsi

Basta avere 18 anni e delle idee innovative inerenti le applicazioni tecnologiche e/o digitali nell’ambito della mobilità sostenibile. Sono incluse anche applicazioni in altri settori, con riferimento ai tema della decarbonizzazione, economia circolare, lotta al cambiamento climatico. Ci si candida qui!

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views