Seguire il calcio (e non solo) non è mai stato così semplice

L’era delle lunghe trasferte verso lo stadio o delle radioline nascoste in tasca è ormai finita, grazie a streaming, app e servizi sempre più personalizzabili chi ama il calcio può finalmente conoscere in tempo reale i risultati della propria squadra del cuore e gustarsi i match comodamente dal divano. Nel 2024 è ormai possibile avere tutto lo sport a portata di mano.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

C'è stato un tempo in cui per seguire la propria squadra del cuore e conoscere le imprese dei propri eroi bisognava necessariamente andare allo stadio. E se si era interessati agli altri risultati? La radiolina portatile con la sua antenna lunghissima veniva sfoderata per seguire in tempo reale le partite giocate in contemporanea. Nonostante possa sembrare uno scenario nostalgico e romantico, grazie ad APP, servizi di streaming e canali tematici abbiamo tutto a portata di mano, una rivoluzione che segna una svolta epocale per gli amanti dello sport, soprattutto i più giovani.

Secondo gli ultimi report, infatti, ai millennial (quelli che oggi hanno tra i 24 e i 40 anni) piace seguire il calcio, certo, ma anche l'NFL, la boxe, e c'è sempre più interesse verso gli sport femminili. La tecnologia sta crescendo sempre di più e l'esperienza visiva è diventata ormai immersiva ed emozionante, tanto che il 50% degli intervistati dichiara di guardare le partite non per tifo, ma per puro divertimento! Oltre il 60% dei risultati dei match ormai arriva dallo streaming e dai social, segno che il futuro dello sport è sempre più digital. Non solo, la comodità di guardare il calcio (sia in diretta che in differita) seduti sul proprio divano, potendo vedere la propria squadra del cuore in streaming contemporaneamente con un parente che nell'altra stanza segue, ad esempio, un imperdibile incontro di basket o pallavolo, solo fino al decennio scorso sembrava impossibile, ora è la normalità.

Certo, adesso possiamo seguire tutto lo sport che desideriamo con un semplice click, ma a che prezzo? Quello del costo eccessivo è un luogo comune duro a morire, ma in Italia i prezzi sono i più economici d'Europa e nel nostro Paese seguire il campionato nazionale ha il costo più basso. Con il piano STANDARD di DAZN si possono seguire non solo tutte le 10 partite di Serie A Enilive, ma anche tutte le altre competizioni presenti nell'offerta (compresa la Serie BKT), a meno di 1 euro al giorno. Per la stagione 24/25 il prezzo dell'abbonamento annuale con pagamento anticipato in un'unica soluzione è di 359 euro, ossia 29,92 al mese, costo mensile rimasto praticamente invariato dalla stagione 2021-2022. Se pensiamo che in UK il costo medio degli abbonamenti si attesta invece sui 90 euro al mese, il risparmio è più che evidente. E in fondo poter seguire la propria squadra del cuore in ogni partita e senza stress… non ha davvero prezzo.

Leggi anche

Momenti chiave delle partite, risultati subito consultabili e match di qualsiasi tipo da gustare anche da smartphone e tablet: ci siamo abituati velocemente a tutte queste innovazioni tecnologiche, ma la realtà è che godersi tutto lo sport non è mai stato così semplice come oggi. E chissà dal futuro cos'altro c'è da aspettarsi!

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views