Immagine
Ritrova l’energia riscoprendo la tua casa
Apri la porta alla casa del futuro, il luogo in cui viviamo e da dove parte il nostro benessere. IKEA è al tuo fianco per adattare gli spazi della tua abitazione a chi sei e a ciò che ami per fare un pieno di energia.
4.650 CONDIVISIONI

Abitare nel futuro:

Come esseri umani, siamo tutti abitanti di un luogo. Habitare significa “avere con continuità”, ed è nella nostra quotidianità che impariamo a conoscere gli spazi che ci circondano. Vivendo ogni giorno la nostra casa riusciamo a farla diventare un contesto dove sentirci pienamente noi stessi. Eppure il concetto di casa, negli ultimi decenni, è stato ripensato fino a diventare quel luogo che ci accoglie e ci protegge al nostro rientro dalle attività quotidiane. Aprire la porta ai nuovi modi di vivere la casa significa riappropriarsi di quegli spazi e ripensarli in base alle proprie esigenze, alle passioni che ci accendono, creando ambienti in cui stare bene con chi amiamo. IKEA da sempre offre soluzioni all'avanguardia per migliorare la vita delle persone partendo dalla loro casa, perché solo abitando bene si può vivere meglio.. 

Immagine

L'energia parte da qui:

Ed è proprio abitando bene che riusciamo a incanalare le energie positive, in un vero e proprio rituale di benessere che parte dalla casa: settembre è il mese ideale da concepire come “nuovo inizio”, per sé e i propri ambienti. Non servono spazi grandi per stare bene, servono spazi pensati per te. Quante volte sei inciampato in quel mobiletto all'ingresso, o ti sei sentito oppresso da un armadio troppo ampio per la tua camera da letto? Il comfort è fondamentale quando si parla di abitare e questo è il momento giusto per riprogettare gli spazi e gli arredi di casa, magari lasciandoti guidare dai consulenti IKEA, anche a distanza, anche online direttamente da casa tua. Ogni stanza è la palestra dove allenare un aspetto della tua personalità da far evolvere e splendere nel mondo, ecco perché devono essere modulate attorno a te partendo da prodotti di qualità, certificati, sicuri e sostenibili, ma soprattutto a un prezzo accessibile.

Immagine

Il comfort ti ricarica:

Tutti questi aggettivi si uniscono in un solo concetto: funzionalità degli spazi e degli oggetti, che è la base della comodità di ogni casa. È infatti attraverso una migliore accessibilità del posto che abitiamo che possiamo entrare in sintonia con ogni ambiente, facendovi fluire la nostra personalità e al contempo traendone nuova ispirazione e carica positiva. Per IKEA il futuro è in continuo divenire. Tutti possiamo essere parte del cambiamento che inizia dalla propria casa per allargarsi al quartiere, alla città e infine al mondo intero. Prendersi del tempo per far evolvere la casa insieme a noi è non solo gratificante, ma ci rende parte del mondo che viviamo… un mondo che si affaccia al domani.

Immagine

Buono per te e per l'ambiente:

È di certo l'ambiente uno dei temi centrali della casa del futuro: passare più tempo all'interno delle proprie abitazioni non significa dimenticarsi che fanno parte di un'ecosistema più grande e proprio in virtù di questo bisogna renderle sempre più sostenibili. L’ambizione di IKEA per il 2030 è di creare un impatto positivo sulle persone e sul pianeta, impegnandosi a contrastare il cambiamento climatico, i consumi insostenibili e le disuguaglianze, puntando a diventare un business circolare con un impatto positivo sul clima, usare solo energia rinnovabile nell’intera catena del valore e dare sempre di più una seconda vita ai mobili IKEA. Ma rendere una casa più sostenibile parte anche dalle piccole cose: ridurre gli sprechi in termini di corrente elettrica (utilizzando lampadine al LED) e di acqua (con dei miscelatori adeguati) può fare una grande differenza! Per non parlare di quanta energia in più può dare a noi stessi e al pianeta circondarci di piante verdi o addirittura creare un orto in casa dove poter coltivare spezie, verdure e prodotti a km 0! Piccole idee, certo, ma ottimi spunti da cui iniziare per vivere meglio e con più positività perché consapevoli delle nostre scelte.

Immagine

Siamo fatti per cambiare, insieme:

Mai come nell'ultimo periodo ci siamo potuti fermare a pensare alla nostra vita e soprattutto alla casa, il luogo che più di tutti abbiamo frequentato e che continua ad essere una fonte di benessere. È dalla nostra casa che possiamo ripartire, riscoprendone i luoghi, alimentandone la capacità di darci sollievo attraverso i colori e la funzionalità, utilizzandola come vero e proprio recharger. È dalle mura che ci sono più familiari che ogni giorno ci apriamo alla vita, è lì che ci sentiamo al sicuro, pronti per tuffarci nel mondo con una nuova energia. Il nostro modo di vivere cambia in continuazione e così si evolvono anche le nostre case: le stanze diventano ibride per agevolare ogni nostro bisogno. Quello che per la maggior parte del tempo è un salotto diventa sala da yoga in un preciso momento della giornata, modulando le luci e spostando un tavolino. Allo stesso modo la camera da letto può diventare postazione di lavoro utilizzando un paravento divisorio che ci isoli e aiuti la concentrazione. Cambiare è quello che ci fa sentire vivi, perché il posto che abitiamo è anche un luogo che costruiamo e che adattiamo alle fasi della nostra vita. Il futuro è cambiamento: facciamolo insieme partendo dalla casa.

Immagine
4.650 CONDIVISIONI
Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
api url views