Piccoli momenti di luce nelle difficoltà quotidiane

Una cena a lume di candela sul balcone, dei led colorati sui profili delle finestre, una lanterna sul terrazzo: ciascuno ha trovato i propri momenti di luce in questi mesi un po’ diversi che ci hanno messi alla prova. Ora che si cambia, le piccole difficoltà quotidiane non ci fanno più paura perché abbiamo imparato a superare anche quelle più dure. Arrivano a sorpresa gli amici per l’apericena? Nessun problema e continuiamo il nostro mood: #staycremoso.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

Per affrontare le difficoltà non c’è che allenare la propria resilienza. E non c’è che una pandemia mondiale per tenerla al meglio “in forma”! Dopo mesi di restrizioni e chiusure, abbiamo scoperto la nostra insospettabile capacità di far fronte in maniera positiva a eventi inaspettati e spiacevoli. E’ la disposizione a riorganizzare la propria vita dinanzi alle difficoltà… ma anche alle opportunità positive. In questo scenario, #staycremoso è un mood (che può davvero diventare un mantra), la risposta a molti dei nostri cul-de-sac domestici: è un invito a guardare al lato cremoso delle cose e a prendere la vita con leggerezza.

La cena non è ancora pronta?

Un esempio? Una giornata intensa a lavoro fa arrivare tutti a casa a ridosso dell’ora di cena: mamma e papà da lavoro e il piccolo di casa dal centro estivo, mentre la sorellina è già sul divano. Gli sguardi affamati (e golosi) che ci si scambia necessitano di una risposta rapida e gustosa. Mentre papà si destreggia per preparare una cena in quattro e quattr’otto, mamma guarda tutti con uno sguardo che sottintende: “tranquilli, ci penso io”. La cremosità diventa uno stile di vita, quando si crede nelle cose semplici, spensierate… e soprattutto nell’amore. Che è sempre il primo ingrediente.

Vai in gol con Philadelphia

Altri esempi? Un campionato condensato in poche settimane e con orari completamente inediti sta creando grande confusione sotto il cielo. I ritrovi casalinghi per la partita diventano un terno al lotto… e l’improvvisazione è quasi d’obbligo. La soluzione è sempre la stessa: basta ritrovare la creatività con quei prodotti gustosi che si hanno in frigo. Soprattutto se abbiamo con noi del Philadelphia – per tante ricette sfiziose, anche all’ultimo minuto.

Leggi anche

Stupisci con fantasia e sapore 

Una telefonata inaspettata desta dalla trance da studio. La prossima sessione di esami è già vicina ma alla porta ci sono gli amici del cuore che hanno voglia… di un apericena. Cosa preparare al volo? Niente panico: il nostro aiutante numero uno resta immancabile in frigo. Possiamo usarlo per farcire, insieme a del prosciutto crudo, dei facilissimi involtini di zucchine grigliate per una cena easy, leggera e… insieme!

Guarda al lato cremoso delle cose

Insomma, sappiamo cavarcela anche in questi piccoli momenti di “difficoltà” e basta lo stato d’animo giusto per riscoprirlo ogni giorno. In fondo, non abbiamo tutti bisogno di un coach che ci mostri le nostre potenzialità e ammorbidisca i nostri lati più spigolosi? Non poteva che essere Philadelphia, allora, a innescare la più cremosa delle rivoluzioni con l’obiettivo di diffondere il buon umore in un’Italia che ne ha più che mai bisogno: positività, inclusività, familiarità e volontà di celebrare l’amore in tutte le sue forme… Tutto questo è #staycremoso!

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views