Napoli, un set d’eccezione

Una città capace di far innamorare tutti per i suoi paesaggi mozzafiato, il suo romantico lungomare, l’ombra del Vesuvio che si allunga, le sue architetture, la sua arte e i suoi quartieri pieni di contraddizioni, dai Quartieri Spagnoli a Posillipo. È in questo scenario unico che si muovono le protagoniste della seconda serie del docu-reality The Real Housewives di Napoli, disponibile su Discovery+.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

"Napoli per me non è la città di Napoli ma solo una componente dell’animo umano che so di poter trovare in tutte le persone, siano esse napoletane o no.” Questo diceva Luciano De Crescenzo della sua città natale, lui che la raccontò agli stessi napoletani, parlando di napolitudine, la sensazione di nostalgia perenne che vive anche chi non se n'è mai andato, descrivendo il vero senso del caffè sospeso, dell’ammuina delle sue strade strette e dei quartieri, della smania ‘e turna’ che sembra aver catturato anche Goethe nel Settecento. Napoli è una città che incanta pur nelle sue contraddizioni, e che ti porta a dire “vedi Napoli e poi muori!” perché quando l’hai vista e vissuta in tutti i suoi angoli non puoi più essere come prima.

La seconda stagione di un docu-reality internazionale

Sarà per questo che è diventato il set d’eccezione del docu-reality The Real Housewives, giunto alla sua seconda stagione, disponibile su Discovery+. Il format arriva da oltreoceano con una prima datata 2006 interamente dedicata a Orange County: dato il grande successo le Housewives hanno toccato altre grandi città come New York, Atlanta, DC, Miami, Dallas e Beverly Hills, raccontando la vita reale di donne intriganti e di successo come Kyle Richards, Lisa Vanderpump e Yolanda Hadid (sì, lei, la mamma delle modelle Bella e Gigi). Perché non scegliere una città come Roma o Milano o Firenze per il docu-reality italiano? La risposta è nelle parole di De Crescenzo e nella bellezza della città. A Napoli sembra che il sublime riesca a esprimersi meglio che altrove: nessun ostacolo, nessun costume edulcorato. Qui tutto è fondamentalmente reale.

Ogni cosa è illuminata a Napoli

Perciò le protagoniste di questa nuova avventura in cinque puntate potranno essere veramente ciò che sono: innamorate, estete, amanti delle cose belle e preziose, realizzate, capricciose e anche un po’ sopra le righe. Tante sfaccettature che brillano al sole sotto il cielo azzurro: ogni cosa, infatti, è illuminata a Napoli, anche ciò che non sembra particolarmente “glam”. Il gossip fra le amiche-nemiche, il commento fuori luogo, quello pertinente, l’inganno, il capriccio o il sotterfugio. Di fronte al Vesuvio che avvolge la città di una presenza meravigliosa si tende a essere veri. Non solo tra le vie della celebre San Gregorio Armeno, ma anche nei quartieri più cool come Posillipo e a Chiaia dove il lusso troneggia tra ville sfarzose, party esclusivi e viste mozzafiato. Ma anche questa è Napoli, per chi non la conoscesse.

Leggi anche

A Napoli è tutto più vero

Guardare The Real Housewives di Napoli, prodotto da Ftm Entertainment di Fatma Ruffini, è un modo per vedere Napoli a volte dall’alto, a volte dal basso, ma senza sentirsi mai esclusi dalla prospettiva, provando solo empatia e simpatia. La città di Napoli gioca, insomma, un ruolo fondamentale nella serie che ci consente di gettare uno sguardo privilegiato su tutto quello che accade dietro le quinte di una società che è poco incline a farsi vedere e raccontare. Napoli, con la sua esuberanza, la sua ironia, il suo calore e la sua allegria, si rivela così come la vera Hollywood italiana, assolvendo contemporaneamente al ruolo di set e di vera e propria protagonista della serie.

Le Real Housewives di Napoli, un modo per conoscere e amare la città

È per Napoli che si provano sentimenti di amore e curiosità. Una città intera che fa da sfondo alle vite di Daniela Sabella, giornalista e organizzatrice di eventi, Maria Consiglio, aristocratica con un curriculum da paura, Raffaella Siervo, erede di una grande famiglia di commercianti di perle e coralli, Simonetta De Luca, stilista e networker del benessere, Stella Giannicola, titolare del più grande centro estetico di Napoli e le due nuove arrivate, Januaria Piromallo, giornalista di costume e blogger e Alessandra Parlato, una Cenerentola tra donne già arrivate. Donne che a loro modo sanno raccontare una Napoli sconosciuta a molti.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views