Mangiare sano spendendo poco è più facile di quel che si pensa!

Mangiare sano costa tanto? È un luogo comune duro a morire, forse perché per anni si è confusa l’alimentazione bilanciata con cibi esotici e superfood di cui possiamo fare tranquillamente a meno. Con qualche trucchetto e riscoprendo la dieta mediterranea, infatti, ci accorgeremo che mangiare sano senza rinunciare a nulla è anche più economico!
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

Guardando il prezzo dei fast-food viene facile pensare che seguire una sana alimentazione faccia male al portafogli, ma basta pensarci un attimo per accorgerci che nella vita quotidiana non è poi così vero. Mangiare sano non vuol dire acquistare cibi esotici dai nomi stravaganti, ma semplicemente riscoprire la dieta mediterranea e dare largo spazio a legumi, cereali, frutta e verdura: alimenti che costano relativamente poco. E per risparmiare ancora di più? Ecco qualche “trucchetto”!

Non demonizzare i surgelati

Spesso nel reparto freezer si nascondono dei veri e propri “tesori nascosti” a un prezzo conveniente, prodotti che spesso sono qualitativamente pari al fresco ma che tanti ignorano. I surgelati, soprattutto quando si tratta di zuppe, vellutate e verdure, possono aiutare in cucina chi ha poco tempo e non vuole rinunciare a mangiare sano.

Comprare poco, e più spesso

Non sempre è possibile a causa dei tanti impegni, ma un ottimo modo per risparmiare è pianificare bene la spesa: frutta e verdura acquistate in gran quantità finiscono spesso nel cestino, uno spreco che in Italia equivale a quasi il 50% di quella acquistata!

Leggi anche

I legumi, alleati di tasche e salute

I nonni avevano ragione, nulla sazia e nutre quanto un buon piatto di pasta e fagioli. Forse non saranno trendy, ma i legumi, così come i cereali integrali, continuano a ricoprire un ruolo importante quando si parla di sana alimentazione. Il loro grande pregio? Acquistati in versione secca costano poco, sono alleati versatili in cucina e in dispensa durano a lungo.

Quando si può, prepararlo in casa

Non si tratta di diventare provetti chef, ma si sa che cucinare è un bel risparmio, e allora sdoganiamo la possibilità di portare da casa il pranzo per l'ufficio o preparare una torta da sé… il risultato sarà genuino, economico e un vero toccasana anche per l'umore!

La linea Welless di PENNY.

Mangiare sano è una buona abitudine per prenderci cura soprattutto del nostro benessere, per questo PENNY. ha ideato una linea ad hoc per supportare chi ama mangiar bene ma senza dimenticarsi del gusto. Nella linea Welless ci sono tutti i prodotti che non possono mancare, dal frigo alla dispensa: muesli croccante, crackers integrali, affettati di alta qualità, yogurt con probiotici, pasta di legumi o burger vegetali… tutto ad un piccolo prezzo.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views