Malpensa: una marcia in più in attesa del rilancio di Linate
In questi anni Milano ha ripreso a volare alto e, in linea con quanto accade all’Universo fin dal Big Bang, è in continua espansione. Senza lanciarsi ad altezze intergalattiche, ma restando nella sfera terrestre, la città sta tracciando nuove rotte di volo per l’architettura, la mobilità urbana e il lifestyle, e di conseguenza una delle sue infrastrutture cardine, l’aeroporto, non poteva che adeguarsi. Linate ha intrapreso un processo di restyling per diventare ancora più efficiente, per questo resterà chiuso per lavori dal 27 luglio al 27 ottobre prossimi. In questa operazione è stata intelligentemente coinvolta anche Malpensa, come hub su cui dirottare il traffico di Linate. Con un investimento che supera i 18 milioni di euro l’aeroporto di Malpensa ha dato corso a una serie di miglioramenti di cui potrà giovarsi anche dopo la riapertura di Linate. L’operazione è stata chiamata The Bridge, il ponte: una sorta di ponte “aereo” che permette ai viaggiatori di volare in serenità.
Malpensa Express senza stress
Il Malpensa Express è il treno che in meno di un’ora (42 minuti da Milano Cadorna, 57 minuti da Milano Centrale) porta dal cuore di Milano all’aeroporto. Le corse diventeranno non solo più frequenti, ma anche più economiche, ed è previsto il raddoppio dei convogli da e per Milano Centrale e Milano Cadorna. Al treno si affianca un’alternativa: il comune di Milano promuove il servizio di Taxi cumulativo con una tariffa standard fissata a 95 euro: più sono i passeggeri, più il prezzo si abbassa. I punti di partenza alla volta di Malpensa da Milano sono due: via Sammartini (nei pressi dell’incrocio con via Schiapparelli) e via Gattamelata (di fronte al Gate n° 15 del MiCo).
L’autostrada A4? Te la offre Malpensa!
Dal 27 luglio al 27 ottobre, il periodo che interessa la riqualificazione di Linate, a chi decide di raggiungere l’aeroporto utilizzando la A4, fruendo del servizio telepass e i parcheggi ufficiali degli Aeroporti di Milano verrà rimborsato il 100% del pedaggio autostradale, ovviamente solo per la tratta Milano – Malpensa.
Attese piacevoli con le offerte enogastronomiche e commerciali
Ingannare l'attesa è facile e piacevole grazie alle proposte commerciali che si incontrano in aeroporto: moda e prêt-à-porter, dal lusso a prodotti alla portata di tutti, dai negozi per veri viaggiatori al meglio del fooding, le boutique all’interno dell’aeroporto sono 110. Impossibile non trovare qualcosa che catturi il proprio interesse. L’area commerciale è organizzata come un paese e si sviluppa intorno a tre grandi nodi: la Piazza del Lusso, una rivisitazione contemporanea della Galleria Vittorio Emanuele in cui trovare il meglio del Made in Italy; la Piazza del Pop, accessibile a tutte le tasche, si distingue per la presenza di marchi universali come Zara, Benetton, Morellato; la Piazza del Gusto, un’area dedicata al palato con tante bontà enogastronomiche per celebrare la partenza all'insegna del piacere.
Servizi dedicati e digitali per tutti i passeggeri
Vip Lounge per chi ama trattarsi bene, capsule per il relax in cui fare un rapido riposino fra una tappa e l’altra, Hotel, Malpensa Center e Wi-Fi sono solo alcuni dei numerosi servizi disponibili a Malpensa per facilitare il viaggio e renderlo ancora più piacevole. Le possibilità sono numerose, innovative e per tutte le esigenze – ad esempio, il Malpensa Center è ideale per i manager che vogliono organizzare un evento o un workshop – scoprirle e utilizzarle è molto semplice, sono tutte a portata di smartphone e si possono prenotare con un clic.