La bellezza delle piccole grandi cose

Metti un pic nic al parco improvvisato, uno spuntino dopo una faticosa mattinata di trekking o una serata con amici riapparsi dopo “il grande freddo” degli ultimi mesi. Come riuscire a fare tutto e a riprendere il giusto ritmo? Per non stressarci e stare bene con noi stessi e con gli altri non servono grandi giri di parole: #staycremoso, con gusto e leggerezza… e goditi la bellezza delle piccole grandi cose.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

Anche improvvisare è un’arte da apprendere e questi mesi non sono stati infruttuosi: hai imparato ad improvvisare un aperi-chat ogni giorno con gli ingredienti che avevi a disposizione in casa, ad organizzare intense riunioni online, a cucire il foro di un maglione, a stirare le camicie da meeting e a tagliarti i capelli in autonomia. E sei riuscito a trovare qualcosa di bello anche in queste piccole cose.

Outdoor improvvisato…

È rimasto chiuso nell’armadio sotto il peso delle giacche invernali e ora reclama di tornare alla luce e uscire, di essere posato su un prato o su un muretto qualunque per godersi il “là fuori”. Il tuo zaino preferito ha deciso: oggi si esce per un pic nic e non ce n’è per nessuno. Un bel pranzetto all’aperto è un momento di totale leggerezza di cui godere appieno. Basta mettere nello zaino una tovaglia, un libro, una borraccia piena, qualche albicocca, un panino… e un po’ di Philadelphia, “quel” formaggio cremoso che si lascia spalmare con facilità, per celebrare la vita outdoor come si deve. E se invece del picnic ti alzassi di buon mattino per risvegliare un po’ i muscoli e ti immergessi a fare due passi nel bosco? Si può fare: nello zaino ci sta anche il cioccolato, la macchina fotografica e un ricambio di scarponcini. Nessun problema: #staycremoso e guarda il lato positivo.

…O serata in ottima compagnia

Perché il ritardo di qualche minuto non è sempre foriero di contrattempi? Se stai per partire per il tuo weekend fuori porta e un amico suona inaspettatamente al tuo citofono… che fai, non rispondi? Certo che sì. Apri la porta, togli gli scarponcini, apri lo zaino e tiri fuori le albicocche, il libro, la macchina fotografica e quel formaggio cremoso che oggi è tutto da condividere. Anche ciò che c’è nel frigo reclama di uscire per comporre, con un po’ di fantasia, il più caloroso benvenuto agli amici di sempre: oggi aperitivo tutti insieme per celebrare la semplicità delle cose buone. Lo zaino aspetterà domani. Dopotutto, la cremosità è uno stile di vita.

Leggi anche

E il primo ingrediente è sempre l’amore: è arrivato il momento di celebrare le occasioni più importanti – piccole o grandi che siano – e tornare a condividerle. Allora #staycremoso… e affronta ogni piccola sfida col sorriso.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views