Ai nastri di partenza la nuova generazione di imprenditori

Il mondo ha bisogno di nuove generazioni di imprenditori aperti all’innovazione e alla sostenibilità: per ripartire è necessario investire in nuove idee e in nuove energie. Ecco perché nasce Human Knowledge Lab, un percorso di pre-incubazione avviato da Joule, la scuola di Eni per l’impresa, in collaborazione con LVenture Group, al quale si può candidare entro il 30 giugno ogni aspirante imprenditore nell’ambito dell’economia circolare, sostenibilità, transizione energetica con applicazione a qualsiasi settore.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ci si è fermati per un anno ma il tempo non è stato perso, perché le idee hanno continuato a fermentare, a chiarirsi e a concretizzarsi in progetti veri di ripartenza. L’economia globale ha preso l’abbrivio e si è concentrata ancora di più sui grandi temi della sostenibilità e dell’economia circolare, per investire nel futuro. Ma c’è bisogno di energia nuova. C’è bisogno di persone con spirito di iniziativa, capaci di trasformare il mondo con una visione nuova.

Un'opportunità per nuovi imprenditori

Per far crescere competenze, dare spazio a nuove visioni del futuro, aiutandole a diventare realtà, è nato un percorso formativo per nuovi imprenditori impegnati in tema di sostenibilità: Human Knowledge Lab è dedicato a una nuova generazione di imprenditori legati alla sostenibilità e proposto da Joule, la scuola di Eni per l’impresa.

Candidarsi è semplice: idee e compagni di viaggio

I nuovi imprenditori “affamati”, usando le parole di Steve Jobs, possono candidarsi entro il 30 giugno per partecipare al percorso di selezione e formazione che si snoda in più tappe durante l’anno: basta essere maggiorenni, avere un team di almeno due persone e avere un’idea imprenditoriale innovativa in linea con le richieste. Dove ci si candida? Direttamente alla pagina web dedicata di Joule.

Leggi anche

Fasi del percorso e premi

Il percorso prevede una prima breve fase di onboarding a distanza utile per lo sviluppo di competenze trasversali e soft skill. La seconda fase, cui avranno accesso i progetti più interessanti tra i candidati, consiste in un iter formativo full immersion di 7 giorni che partirà a settembre a Roma. Al termine della settimana sarà decretato il nome del team vincitore che verrà premiato con un percorso di incubazione erogato tramite PoliHub, l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, partner d’eccellenza di Joule. Altri due progetti tra i migliori potranno accedere a un pacchetto di servizi personalizzati Eni tramite Energizer, l’acceleratore d’impresa di Joule, in grado di affiancare e offrire consulenza sulla base delle esigenze imprenditoriali dei singoli team.

Una expertise di tutto rispetto

Grazie alla presenza di esperti Eni, formatori provenienti da Business School e da realtà accademiche di eccellenza, nonché al contributo di founder di altre start up del portafoglio di LVenture Group, i partecipanti avranno un’occasione irripetibile per mettere davvero alla prova le proprie idee imprenditoriali. E le idee migliori avranno una chance in più per trasformarsi in realtà.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
Eni
0 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views