Valentina Ferragni a Parigi per le sfilate: quanto costa l’hotel di lusso sulla Rive Gauche
È iniziata la Parigi Fashion Week Haute Couture e tutte le influencer di moda più famose sbarcano a Parigi. Valentina Ferragni ha scelto di seguire le sfilate della settimana della moda parigina da uno storico hotel di Parigi. Il soggiorno nella Ville Lumiére per la sorella di Chiara Ferragni è presso l'hotel Lvtetia Paris Rive Gauche, nel cuore di Saint-Germain-des-Prés, che ha accolto i più grandi artisti del XX secolo da Ernest Hemingway a James Joyce, da Pablo Picasso a Henri Matisse. Vediamo quanto costa nell'unico grand hotel sulla Rive Gauche.
Il Lvtetia, crocevia creativo dei più grandi artisti del XX secolo
Il Lvtetia Paris Rive Gauche è uno storico albergo parigino situato nel 6° arrondissement, sulla Rive Gauche. Fondato nel 1910 da Madame Boucicaut, proprietaria del grande magazzino Le Bon Marché per i suoi clienti più facoltosi, l'edifico è l'emblema dell'Art Déco nella Belle Époque parigina.
I più grandi artisti e scrittori del XX secolo sono passati per quest'iconico albergo: James Joyce scrisse qui l'Ulisse, Ernest Hemingway, Samuel Beckett, Saint-Exupéry erano soliti trascorrere lunghi soggiorni all'Hotel Lvtetia. Non solo la Parigi letteraria ma anche artistica con nomi come Picasso e Matisse che avevano una stanza al Lvtetia Paris Rive Gauche. E l'hotel è anche il luogo d'incontro di artisti, dalle star americane ai cantanti francesi come Serge Gainsbourg ed Eddy Mitchell.
Quanto costa un soggiorno nella storia
Simbolo della Belle Époque parigina, il Lvtetia Paris Rive Gauche comprende 184 camere, di cui 47 suite, sale da pranzo dal fascino dell'Art Nouveau e un centro benessere da 700 metri quadrati, oltre alla vista mozzafiato sulla Tour Eiffel e alcuni dei luoghi più suggestivi di Parigi.
Valentina Ferragni ha scelto di trascorrere il suo soggiorno parigino in un luogo di creazione dove arte, filosofia, musica e politica si mescolano. Nel Palazzo dell'albergo si respira la storia dell'Europa di oltre un secolo. Non sappiamo in quale stanza o suite alloggi la sorella di Chiara Ferragni ma dormire al Lvtetia Paris Rive Gauche ha un costo base di 1440 euro a notte per la camera standard. Le suite, soprattutto quelle firmate da artisti e stilisti, hanno prezzi ben più elevati.