Una hostess svela il bottone nascosto nei sedili dell’aereo capace di rendere il volo più comodo
Quanti di noi si sono sentiti a pezzi dopo un volo? Mal di schiena, gambe rigide, insomma tutti piccoli malesseri dovuti alle sedute non proprio comodissime di un aereo. Un'assistente di volo ha svelato su TikTok un trucchetto per rendere l'esperienza più confortevole.
Il trucco per migliorare il viaggio in aereo
Sulla maggior parte degli aerei ci sono pulsanti ben visibili che i passeggeri possono premere per alzare e abbassare i braccioli dei sedili centrali. Molte persone, però, non sanno che anche il bracciolo del sedile dal lato del corridoio può essere sollevato.
Un'assistente di volo di Virgin Australia è intervenuta per sfatare questo falso mito in un TikTok pubblicato sull'account ufficiale della compagnia aerea. Sotto il bracciolo, infatti, c'è "pulsante segreto" che può essere premuto per sollevarlo. Il video, riprodotto più di 118mila volte, mostra come la permanenza a bordo dell'areo possa risultare più comoda alzando anche il bracciolo che pensavamo rigido: diciamo addio quindi alle lunghe lotte per una posizione più comoda in volo
Premendo questo pulsante si può stare seduti più larghi e anche se si sente il bisogno di alzarsi è possibile farlo con più rapidità. Molti utenti hanno commentato con soddisfazione la scoperta di questo "trucchetto" da attuare ad alta quota. I più cinici, invece, hanno puntualizzato che non si tratta di un trucco perché per scoprirlo è sufficiente leggere le istruzioni di bordo.
Quando tenere i braccioli abbassati durante il volo
Il trucco non può essere usato in qualsiasi momento del volo visto che, per ragioni di sicurezza, i braccioli devono essere abbassati durante il decollo e l'atterraggio per evitare di provocare lesioni ai passeggeri. Non solo, devono essere posizionati normalmente anche per consentire, in caso di emergenza, il passaggio tra la fila di sedili per raggiungere l'uscita di sicurezza.