Le location di Black Out 2-Le verità nascoste: dov’è stata girata la serie Rai con Alessandro Preziosi
Martedì 14 gennaio va in onda su Rai 1 Black Out 2-Le verità nascoste, la seconda stagione della serie diretta da Riccardo Donna e che vede come protagonisti Alessandro Preziosi, Marco Rossetti e Aurora Ruffino. A due anni dall'uscita della prima serie tornano il broker finanziario Giovanni Lo Bianco e la sua doppia vita: l'uomo, infatti, è il fratello di un pericoloso boss mafioso e scopre che, nella valle del Trentino Alto Adige dove sta trascorrendo le vacanze con i figli, si nasconde sotto copertura Claudia, chirurgo e testimone di giustizia sotto copertura. Nella prima stagione una valanga aveva costretto gli ospiti dell'hotel a rimanere bloccati dove si trovavano, costringendo tutti a una convivenza forzata. Anche la seconda stagione è girata nella Valle del Vanoi, dove si trova San Martino di Castrozza.
I luoghi delle riprese di Black Out 2-Le verità nascosta
Le riprese della seconda stagione di Black Out si sono svolte in Trentino Alto Adige tra gennaio e marzo 2024. La troupe della serie Rai ha girato prevalentemente in Valle del Vanoi, dove la serie è ambientata. Si tratta di una valle nella zona est della regione.
Tra i comuni interessati dalle riprese troviamo San Martino di Castrozza, Primiero e il Passo Rolle, in provincia di Trento, che collega le valli di Fiemme e di Primiero. Fra le splendide località che è possibile individuare nella serie troviamo il parco naturale Paneveggio – Pale di San Martino: si tratta di un'area naturale protetta in provincia di Trento. Parte di quest'area, ovvero il Gruppo delle Pale di San Martino, fa parte dei beni Dolomiti UNESCO.
La produzione, poi, ha individuato in Sagron Mis, a pochi passi da San Martino di Castrozza, in Val Canali, in Forte Buso e Paneveggio altre località dove ambientare alcune scene. Infine, le riprese si sono svolte sulle rive del lago di Calaita, splendido lago alpino in provincia di Trento, nella suggestiva Valle del Lozen.