Su un’isola europea c’è un hotel che rimborsa la vacanza se non c’è sole e fa brutto tempo
Prima di partire per una vacanza, non c'è turista che con le dita incrociate non controlli le previsioni meteo per la destinazione del tanto agognato viaggio. La speranza, è quella di vedere l'icona del sole perenne, per tutti i giorni di permanenza, ma anche in questo caso, realisticamente non si può parlare di una vera e propria garanzia affidabile al 100%. Eppure, esiste una città che questa garanzia, ai turisti che la raggiungono, la concede. C'è un hotel che è anche disposto a rimborsare parte della vacanza "rovinata", in caso di tempo sfavorevole.
Qual è l'hotel col sole garantito
City of Dreams Mediterranean è un hotel che si trova a Limassol, sulla costa meridionale di Cipro. L'isola è considerata il posto più soleggiato d'Europa, baciata dai raggi del sole 340 giorni all'anno. Non è caso è chiama Sun Island (Isola del Sole). Ecco perché i turisti, anche d'inverno, non mancano. L'hotel, consapevole del primato della cittadina, è disposto a rimborsare la vacanza ai turisti sfortunati. Si sono infatti inventati una sorta di "soddisfatti. o rimborsati" in caso di meteo sfavorevole. Sul sito ufficiale questa promozione Sunshine Guaranteed viene illustrata nel dettaglio.
La struttura mette a disposizione un soggiorno omaggio (sulla prenotazione successiva) per ogni giorno in cui il sole non splende durante la permanenza e non soddisfa la Garanzia Sunshine. Nello specifico: viene considerato un giorno che non soddisfa la garanzia di City of Dreams quella giornata in cui la luce solare diretta è inferiore al 70% tra le 9:00 e le 17:00 (misurata in base ai dati di un sito specializzato di riferimento). Il calendario meterologico è infatti consultabile anche sul portale dell'albergo.
"Non c'è niente di peggio che pianificare le proprie vacanze per sfuggire al freddo e scoprire che il meteo cambia quando si arriva a destinazione – ha commentato Grant Johnson, vicepresidente senior di City of Dreams Mediterranean – A Cipro abbiamo il sole quasi tutti i giorni, ma per tranquillizzare i nostri ospiti, li invitiamo a tornare se non prendono il sole durante il loro soggiorno".