video suggerito
video suggerito

Quali sono i giorni più economici per prenotare una vacanza in famiglia

Intendete prenotare una vacanza in famiglia ma senza spendere cifre eccessive? Ecco quali sono i giorni giusti per prenotare l’alloggio a prezzi bassi.
A cura di Valeria Paglionico
21 CONDIVISIONI
Immagine

Viaggiare, si sa, è uno dei piaceri della vita ma non sempre si rivela una passione low-cost, soprattutto se ci si concede ogni tipo di comfort, dai voli in orari comodi agli hotel a 5 stelle. Per fortuna, però, esistono dei piccoli trick per risparmiare fin dal momento della prenotazione della struttura scelta per soggiornare. I consigli più o meno veritieri dati dai travel influencer sui social questa volta non c'entrano nulla, a rivelare quali sono i giorni ideali per prenotare una vacanza è stato il portale Airbnb: ecco qual è stato il risultato.

I giorni più economici per prenotare su Airbnb

In quali giorni bisogna prenotare un b&b per risparmiare? A rivelarlo sono stati i dati diffusi di recente dal portale Airbnb, secondo i quali sarebbe bene andare alla ricerca dell'alloggio perfetto in due date ben precise: il 20 ottobre e il 4 novembre. Sarebbero proprio questi i giorni in cui le vacanze in famiglia verrebbero proposte a prezzi più economici e a confermarlo è stata anche Amanda Cupples, direttrice generale di Airbnb per l'Europa settentrionale, che proprio di recente ha spiegato anche che migliaia di host sulla piattaforma offrono degli sconti last minute, oltre che la possibilità di rateizzare il pagamento.

Come trovare la casa vacanza perfetta

Stando a quanto spiegato da Amanda Cupples, inoltre, ci sarebbero altri piccoli trick utilissimi per semplificare l'organizzazione di una vacanza in famiglia. Quando si va alla ricerca di un alloggio, è necessario impostare precisi filtri a seconda delle proprie esigenze, facendo poi attenzione anche alle recensioni dei clienti precedenti (nelle quali si può andare alla ricerca di parole chiave come "famiglia" o "bambini"). Come se non bastasse, Airbnb ha inserito sul portare la possibilità di condividere la propria "lista dei desideri" con il gruppo con cui si viaggia, l'obiettivo? Evitare che la responsabilità della prenotazione ricada su un'unica persona e permettere a tutti gli ospiti di confrontarsi sulle case che preferiscono.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views