video suggerito
video suggerito

Qual è la capitale europea incoronata Città dell’anno, premiata per l’offerta culturale e culinaria

Food and Travel Magazine ha scelto la sua Città dell’Anno per il 2024: è una capitale europea premiata per la sua vasta offerta culturale e culinaria.
A cura di Giusy Dente
12 CONDIVISIONI
La Porta di Brandeburgo
La Porta di Brandeburgo

Ogni città ha le sue peculiarità, quelle caratteristiche che le rendono uniche e attraenti agli occhi dei turisti, che le scelgono per le loro vacanze. Alcune spiccano per l'accessibilità economica: Istanbul è perfetta per vacanze low cost, soprattutto in questo periodo dell'anno. Ci sono quelle che offrono una movida particolarmente entusiasmante, adatta a chi è in cerca di divertimento tra locali e discoteche: se si vuole far festa le mete ideali sono Porto, Praga e Lisbona, sul podio delle città più divertenti d'Europa. Stoccolma, invece, è stata eletta la città più accogliente d'Europa, mentre Singapore quella più amichevole a livello mondiale. Ma se si è alla ricerca di un'unica destinazione capace di condensare tutti questi aspetti, allora bisogna guardare in direzione della Germania.

Berlino è la Città del 2024

Berlino si è aggiudicata il prestigioso titolo di Città dell'anno ai Food and Travel Awards 2024. Il premio è stato ritirato da Harald Henning, direttore dell'Ente nazionale tedesco per il turismo per il Regno Unito e l'Irlanda. Si tratta di un riconoscimento istituito dalla rivista bimestrale Food and Travel curata da Gregor Rankin: da 25 anni è un punto di riferimento del settore. Ogni anno la rivista premia una città in base alla sua diversità culturale e culinaria. In questa edizione la capitale tedesca ha battuto città come Bordeaux, Città del Capo, Dubrovnik, Seoul, Sydney, Tokyo e Zurigo per aggiudicarsi la corona e rendendola quindi una delle migliori d'Europa, da visitare assolutamente. E non è il solo riconoscimento recente. Anche la prestigiosa Time Out l'ha classificata insieme a New York e Città del Capo come una delle migliori destinazioni di viaggio al mondo. Oltre al premio Città dell'anno, Food and Travel Magazine ha anche nominato il Sudafrica come Destinazione a lungo raggio dell'anno e la Spagna come Destinazione a breve raggio dell'anno.

Panorama sullo Skyline della città di Berlino
Panorama sullo Skyline della città di Berlino

Perché visitare Berlino

Berlino ha tutto: offre ai turisti un'ampia possibilità di scelta, capace di accontentare i gusti di ogni viaggiatore. C'è possibilità di ammirare paesaggi naturali se si è in cerca di escursioni, non mancano locali notturni e caffè per intrattenersi, l'offerta culturale è ampia e va dalla musica all'arte così da deliziare davvero chiunque. Da non sottovalutare l'aspetto gastronomico, che è stato fondamentale per il riconoscimento di Food and Travel. "Siamo felicissimi del riconoscimento da parte dei lettori della scena creativa di Berlino. Il titolo dimostra che il cibo è ormai diventato una vera ragione di viaggio" ha affermato Burkard Kieker, portavoce di visitBerlin, a The Berliner. La Torre della Televisione domina lo skyline della capitale con i suoi 368 metri e si trova nei pressi di Alexanderplatz, uno dei luoghi di maggiore interesse. Sono attrazioni da non perdere anche l'iconica Porta di Brandeburgo e nei paraggi il Reichstag, ma anche il Castello di Charlottenburg, la Colonna della Vittoria, il Museo di Pergamo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views