video suggerito
video suggerito

Qual è il posto aereo da scegliere per avere più spazio per le gambe (senza pagare extra)

Volete il posto aereo più comodo ma senza pagare extra? Ecco quali sono i trick per avere più spazio per le gambe e per evitare la poltrona centrale gratuitamente.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

A chi non è mai capitato di salire a bordo di un volo low-cost e di trovarsi letteralmente "incastrati" nella poltrona? A volte i posti della classe economica sono così stretti che non si ha neppure la possibilità di accavallare le gambe e, nel caso in cui il viaggio duri più di 2-3 ore, è chiaro che la cosa può creare non pochi disagi. Per fortuna esistono dei rimedi per evitare di andare incontro a una cosa simile e non sempre includono dei costi extra. Tutti coloro che non intendono superare il prezzo della tariffa basic per organizzare un viaggio possono servirsi di un trick da usare in fase di prenotazione per ottenere una postazione più spaziosa: ecco cosa bisogna fare.

I posti più spaziosi sui voli low-cost

I ricercatori dell'associazione der consumatori Which? hanno esaminato attentamente le planimetrie dei posti a sedere delle compagnie aeree low-cost più popolari, da Ryanair a easyJet, e hanno scoperto che alcuni di loro hanno dello spazio extra. Non si tratta delle poltrone riservate a chi, pagando un apposito extra, richiede volontariamente il dettaglio confortevole ma di posti "tradizionali" venduti a tariffa standard. Il motivo per cui sono più larghi è molto semplice: si tratta di quelle zone in cui sono stati rimossi gli armadietti portaoggetti anteriori. Quando si prenota con una compagnia low-cost sarebbe bene puntare sulle poltrone delle file D, E ed F dalla fila 3 alla 15 (che solitamente offrono sempre fino a 5 cm in più rispetto ai posti dall'altro lato).

Cosa fare per evitare il posto centrale

Come evitare il posto centrale in aereo, quello più scomodo in cui ci si ritrova a "lottare" con gli altri passeggeri anche per appoggiare semplicemente i gomiti sui braccioli? Esiste un preciso trick che nessuna compagnia low-cost rivela: bisogna fare il check-in in ritardo, dunque a poche ore dalla sua chiusura. Trattandosi delle poltrone meno desiderabili, infatti, vengono assegnate per prime. L'obiettivo delle compagnie aeree è scoraggiare i clienti, spingendoli a pagare un upgrade dopo l'assegnazione casuale. Al contrario, invece, più si aspetta e più si ha la possibilità di ottenere gratuitamente un posto corridoio o finestrino. In quanti proveranno a mettere in atto questi piccoli trucchi durante il loro prossimo viaggio?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views