Qual è il miglior ristorante di carne italiano nel mondo
Quali sono i ristoranti di carne più buoni al mondo? Nella top 10 ce n'è anche uno italiano. La classifica è stata stilata da Upper Cut Media House, una società che dal 2019 valuta le steak house a livello globale decretando le migliori. Per il secondo anno di fila a conquistare il primo posto è stato Parrilla Don Julio a Buenos Aires in Argentina, patria delle bistecche e della carne pregiata, ma poche posizioni sotto troviamo anche un ristorante italiano.
Qual è il ristorante di carne più buono in Italia
"Siamo al numero 6 della World's 101 Best Steak Restaurantes", hanno comunicato sui loro canali social i proprietari de I Due Cippi, il primo ristorante tricolore ad entrare nella classifica mondiale. Su trova a Saturnia, in provincia di Grosseto ed è gestito dai fratelli Alessandro e Lorenzo Aniello. "Siamo davvero orgogliosi di guadagnare una posizione rispetto allo scorso anno e di restare stabilmente nella Top Ten, a testimonianza della passione, della competenza e della cura che mettiamo in ogni dettaglio del nostro ristorante". Hanno poi concluso: "Ci fa piacere dedicare un pensiero al nostro babbo Michele: a pochi giorni dal suo compleanno, è il regalo più bello". Tra le proposte presenti nel menù alcuni dei tagli di bistecca più pregiati, come il Black Angus italiano o il Wagyu giapponese. "
Quanto costa cenare a I Due Cippi
I pezzi di carne più pregiata si pagano al chilo, il più costoso è il Wagyu giapponese che si paga 280 euro, mentre un pezzo di Rubia Gallega spagnolo ha un valore di 160 euro al chilo. I prezzi in media si aggirano tra i 120 e i 150 euro al chilo. Altri piatti proposti sono le paste in sugo di carne che variano tra i 22 e i 35 euro, mentre le altre pietanze non si discostano molto dai 30 euro.
Gli altri ristoranti premiati in Italia
I Due Cippi non è l'unico ristorante di carne a essere stato citato nella lista. Al 19° posto della classifica globale c'è Regina Bistecca a Firenze, mentre alla 29° posizione si trova La Braseria a Osio Sotto in provincia di Bergamo. Arriva 37° il Bifrò di Torino, mentre 43° la Trattoria dell'Oste a Firenze. A Peschiera Borromeo si trova Asina Luna, con il 58° posto mentre l'81° posto se lo aggiudica Milano con il Varrone.