Qatar 2022: quanto costa dormire nel villaggio dei tifosi con 6.000 cabine e poltrone
La Coppa del Mondo in Qatar sta per iniziare e il paese ha inaugurato un villaggio per i tifosi con 6.000 cabine e poltrone che permetterà di accogliere chi non è riuscito a prenotare hotel o case private e che desidera anche risparmiare.
Il nuovo villaggio per i tifosi dei Mondiali del Qatar 2022 sorge vicino all'aeroporto di Doha. Il lotto isolato è stato ricoperto con un tappeto di erba verde artificiale su cui sono state poste le numerose poltrone a sacco per permettere di assistere alle partite dal maxi schermo nel villaggio. I tifosi che vorranno andare nei campi sportivi per assistere ai match dovranno invece percorrere un tragitto di circa 40 minuti.
Le bandiere delle nazioni in gara sventolano sul sito e accolgono i tifosi in arrivo per la Coppa del Mondo 2022. Il villaggio offre 6.000 alloggi ai visitatori che potranno dormire in cabine dipinte con differenti colori. Ogni struttura è progettata per ospitare una o due persone, ha due letti singoli, un tavolino con la sedia, aria condizionata, wc e doccia interna. Alla sua massima capienza il villaggio potrà ospitare fino a 12.000 tifosi.
In vista dei Mondiali il Qatar ha riscontrato una scarsa capacità alberghiera nel paese rispetto a tutte le squadre, i lavoratori, i volontari e i tifosi in arrivo. Per questo sono stati costruiti nuovi hotel e strutture di accoglienza come il villaggio dei tifosi. Una notte in una cabina del villaggio dei tifosi costa 200 euro o 270 euro con pensione. Altri alloggi sono stati previsti in un luogo più lontano da questo sito dove il costo sarà di 80 euro a notte. Inoltre Doha ha invitato i visitatori ad approfittare anche di altre soluzioni come le navi da crociera ormeggiate nel porto o gli hotel di alcune destinazioni vicine.