video suggerito
video suggerito

Perché su TikTok si sta parlando del cappuccino italiano

Su TikTok si sta parlando molto del cappuccino italiano, il motivo? I turisti stranieri non accettano che nel nostro paese venga consumato solo a colazione.
A cura di Valeria Paglionico
10 CONDIVISIONI
Immagine

Su TikTok nascono ogni giorno nuove tendenze e manie, da quelle che impongono i must di stagione ai tutorial di trucco che danno consigli sui beauty look. Complice il fatto che i video diventano virali, riescono a generare non poco interesse a livello internazionale. Nelle ultime ore a far discutere è stato il cappuccino italiano, uno dei prodotti più amati dai turisti stranieri che visitano il nostro paese, il motivo per cui se ne parla? Pare che in alcune ore della giornata sia "vietato" ordinarlo e la cosa non può fare a meno di indignare i viaggiatori.

Perché il cappuccino italiano sta facendo discutere

La discussione social sul cappuccino italiano si è aperta dopo che Dott. Corvo, un famoso TikToker americano (che però vive in Italia da anni), ha cominciato a criticare con ironia un'abitudine tipicamente italiana: quella di consumare il cappuccino a colazione, dunque nelle prime ore del mattino. Per ognuno di noi la cosa sembra una "normalità" tutt'altro che scandalosa ma all'estero le cose cambiano. L'influencer, infatti, si è lamentato di essere stato giudicato da un barista del nostro paese dopo aver ordinato la bevanda a base di latte e caffè in pieno pomeriggio.

È giusto bere il cappuccino solo a colazione?

Le parole di Dott. Corvo sono state: “Voi pazzi fate il cappuccino più buono del pianeta e poi ne vietate il consumo per la maggior parte della giornata”. È risaputo, infatti, che al di fuori dell'Italia il cappuccino viene bevuto in qualsiasi ora del giorno, anche su pasti salati o a fine cena, peccato solo che nel nostro paese la cosa venga guardata con un certo "disgusto". Non sorprende, dunque, che il video dell'influencer abbia scatenato reazioni contrastanti: da un lato ci sono coloro che hanno difeso le tradizioni italiane, dall'altro quelli che si sono schierati dalla parte dell'americano. Insomma, le differenze culturali legate al mondo della gastronomia fanno sempre più discutere ma è fondamentale rispettare le abitudini straniere per immergersi totalmente nel folklore del paese visitato.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views