Perché Chiara Ferragni ha visitato il Castello di Chantilly, gioiello del patrimonio francese
![Chiara Ferragni al castello di Chantilly](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2022/10/chiara-ferragni-francia-chateaux-de-chantilly-1200x675.jpg)
Chiara Ferragni è in Francia per partecipare alla Paris Fashion Week. Tra una sfilata e l'altra la nota influencer approfitta del tempo libero per stare con la famiglia in uno dei luoghi simbolo per i bambini, il Parco divertimenti di EuroDisney, o vivere un'esperienza principesca in uno dei gioielli del patrimonio francese, il Castello di Chantilly. La storia del castello di Chantilly è molto legata alla storia della Francia. Con Chiara Ferragni facciamo un viaggio nel tempo nel cuore di quest'importante residenza principesca.
![Chiara Ferragni davanti al castello di Chantilly](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2022/10/chiara-ferragni-francia-chateaux-de-chantilly-castello.jpg)
La storia del castello di Chantilly
La storia di questo importante monumento francese è legata profondamente segnato da un uomo: Henri d'Orléans, duca d'Aumale, che è stato il più grande collezionista del suo tempo. Il castello, circondato da un parco verde di 115 ettari, è stato costruito nel Medioevo e rimaneggiato, ampliato e abbellito fino al XIX secolo dai suoi vari proprietari.
![Il castello di Chantilly](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2022/10/chiara-ferragni-francia-chateaux-de-chantilly-storia.jpg)
Il castello di Chantilly è sempre appartenuto a dinastie principesche che hanno contribuito allo sviluppo nei secoli della bellezza del luogo. Henri d'Orléans, duca d'Aumale, figlio dell'ultimo re dei francesi, Louis-Philippe, fece di Chantilly la cornice dei suoi capolavori e dei suoi manoscritti. Al duca d'Aumale si deve anche la perfetta conservazione del monumento che fu chiamato Museo di Condé, in onore dei suoi predecessori, i principi di Condé, e fu offerto all'Institut de France nel 1886.
![Chiara ferragni visita Chantilly](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2022/10/chiara-ferragni-francia-chateaux-de-chantilly-architettura.jpg)
Un'esperienza pensata per Chiara Ferragni
Il castello di Chantilly oggi è perfettamente conservato e aperto al pubblico. Gli appartamenti principeschi posti al primo piano sono visitabili e svelano le opere d'arte, mobili e dipinti di maestri del XVIII secolo raccolte dagli antichi proprietari.
![Chiara Ferragni negli appartamenti del castello](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2022/10/chiara-ferragni-francia-chateaux-de-chantilly-appartamenti.jpg)
Per Chiara Ferragni è stata organizzata una visita privata con uno spettacolo equestre dedicato che le hanno permesso di scoprire le meraviglie del luogo. Affascinante è stato il tour delle Grandi Scuderie del castello che occupano un intero edificio costruito dall'architetto Jean Aubert per Louis-Henri de Bourbon, settimo principe di Condé, nel XVIII secolo e che oggi rappresenta un vero capolavoro architettonico.
![Chiara Ferragni nelle Grandi Scuderie](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2022/10/chiara-ferragni-francia-chateaux-de-chantilly-scuderie.jpg)
Il Castello di Chantilly con i suoi giardini, le scuderie, gli appartamenti principeschi e le scuderie, è un vero e proprio tesoro del patrimonio francese, nell'omonima località del Nord della Francia, assolutamente da visitare.