video suggerito
video suggerito
Royals

Non è vero che ci si potrà sposare a Balmoral: re Carlo non aprirà la dimora per i matrimoni

Sposarsi al castello di Balmoral? Sarebbe un sogno! Ed è destinato a rimanere tale, perché la notizia dell’affitto di questo spazio per i matrimoni è falsa.
A cura di Giusy Dente
13 CONDIVISIONI
Castello di Balmoral
Castello di Balmoral
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per un matrimonio da sogno, degno di una principessa, c'è forse location migliore di un vero castello? Le future spose alla ricerca di un luogo magico dove coronare il loro sogno d'amore, si erano fatte affascinare dall'idea di pronunciare il fatidico sì in una residenza reale. Qualche ora fa, infatti, era circolata la notizia della possibile apertura di un'area del castello di Balmoral per eventi privati, matrimoni compresi. L'aveva riportata anche la BBC, oltre agli organi di stampa italiani. Balmoral è la residenza estiva della royal family in Scozia, quella dove è deceduta Elisabetta II, che la amava particolarmente. In realtà, però, in questa notizia non c'è nulla di vero.

Nessun matrimonio nella residenza della royal family

Re Carlo ha permesso delle visite guidate al castello di Balmoral (la Balmoral Experience) per gruppetti di 40 persone al giorno a un costo di 100 sterline per ogni turista. I ticket, dal primo luglio al 4 agosto, sono andati sold out in poche ore: un enorme successo. Vista questa iniziativa, è sembrato plausibile che il sovrano volesse affittare anche il Queen's Building a un pubblico non royals, accogliendo al suo interno delle feste private, così da portare nuove entrate nelle casse reali. L'edificio in questione si trova a nord del castello principale. È stato acquistato dal principe Alberto per la regina Vittoria nel 1852. Attualmente ospita alloggi del personale, mensa e sale relax.

In realtà, però, la notizia è infondata ed è stata smentita da un portavoce della residenza reale a The Herald. Ha puntualizzato: "Non ci sono piani per Balmoral di ospitare matrimoni come iniziativa commerciale". In realtà sembra che la tenuta abbia già la capacità di ospitare funzioni ed eventi, sia privati ​​che pubblici, da diversi anni: la licenza esiste, ma semplicemente non è mai stato predisposto e attualizzato un progetto di questo tipo, né è previsto per un futuro a breve termine.

Il Castello di Balmoral
Il Castello di Balmoral

Sembra ci sia solo l'intenzione di rinnovare alcuni spazi del Queen's Building con una nuova area di ricevimento e un'area esterna nel patio, aumentando la capienza: da 250 a 277 persone all'interno e da 40 a 144 all'esterno. È stata presentata una richiesta al Aberdeenshire Licensing Board per ospitare spettacoli e musica dal vivo, per servire alcolici fino alle 00:30. Ma l'idea non sarebbe di consentire tutto questo a coppie esterne. Si continuerà probabilmente a utilizzarlo solo per eventi interni, non per feste di terzi a pagamento.

13 CONDIVISIONI
645 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views