Mark Zuckerberg in visita a Torino: quanto costa il pranzo nel ristorante stellato
Mark Zuckerberg è a Torino e, tra una visita al Museo Egizio e un giro in città, il fondatore di Facebook e di Meta ha pranzato in uno dei ristoranti più conosciuti e apprezzati del capoluogo meneghino. È proprio lo chef del Ristorante Del Cambio, Matteo Baronetto, a postare una foto che lo ritrae a pranzo con Mark Zuckerberg. Scopriamo quanto costa mangiare nel noto ristorante stellato di Torino.
La storia del Ristorante Del Cambio di Torino
Situato nella storica Piazza Carignano di Torino, il Ristorante Del Cambio non è solo un ristorante iconico della città ma un luogo di culto torinese. Sin dalla sua fondazione nel 1757, il ristorante è diventato il cuore della cultura torinese, frequentato da alcune delle personalità più importanti della politica, della musica, dell'arte e della scienza italiane. Nei suoi storici saloni hanno mangiato nomi come Cavour, Casanova, D’Annunzio, Nietzsche, Verdi, Balzac, Audrey Hepburn, gli Agnelli e adesso anche Mark Zuckerberg, uno dei fondatori di Facebook e CEO di Meta.
Il nome dell'iconico Ristorante Del Cambio deriva da "cambio" inteso in una duplice valenza: il cambio dei cavalli che venivano usati dai viaggiatori da e per Parigi che in questo ristorante si fermavano per rifocillarsi; il cambio è anche quello della moneta che veniva usata dagli uomini d'affari che frequentavano la piazza antistante al ristorante.
Il Ristorante dove ha pranzato Mark Zuckerberg è conosciuto non solo per la sua importante storia e la cucina stellata ma anche per gli ambienti eleganti e raffinati in cui si può mangiare e per le antiche cantine della struttura. I saloni voltati accolgono gli ospiti in ambienti fuori dal tempo. Le cantine del Ristorante Del Cambio sono ancora più antiche del locale stesso e risalgono al XVII secolo e ancora oggi offrono una qualità e varietà di etichette, oltre 20.000, da veri intenditori.
Quanto è costato il pranzo di Mark Zuckerberg a Torino
La cucina del Ristorante Del Cambio è affidata allo chef Matteo Baronetto, classe 77, che qui ha acquisito la stella Michelin. La sua è una cucina colta che attinge dalle migliori materie prime di stagione della tradizione per innovare. Il Ristorante Del Cambio offre diverse tipologie di menù, à la carte e di degustazione. È probabile che Mark Zuckerberg abbia scelto di assaggiare diversi piatti della cucina di Baronetto. Il menù degustazione "Tavolo dello chef" è il più completo e varia dalle 8 alle 12 portate con vini in abbinamento (da scegliere tra le oltre 20.000 etichette in cantina). Il costo per questo menù è di 400 euro.