L’isola privata che costa meno di un monolocale in città: può essere tua per 76.000 euro
Il nuovo anno porta con sé sempre molti buoni propositi e tra questi sono in tanti a desiderare un nuovo lavoro, un amore, una famiglia oppure semplicemente di tornare in forma. Per chi invece vorrebbe cambiare proprio vita c'è la possibilità di comprare un'intera isola privata in Canada. Si chiama Half Island e si trova a meno di 1 miglio dalla terraferma, il che permette di raggiungere in pochi minuti la proprietà. Il costo di vendita sul sito private islands è di 87.000 dollari (circa 76.000 euro).
Chi vive in una grande città sa perfettamente quanto siano ormai alti, se non proibitivi, i valori immobiliari delle case. Che sia Milano, Roma, Napoli o Londra, sono sempre di più le persone a scegliere di vivere lontano dal centro delle metropoli per i costi elevati. Ecco perché per alcuni potrebbe risultare davvero attraente la proposta di acquistare non solo un'abitazione ma una vera e propria isola al largo del Canada. Si tratta dell'Half Island vicino a Walkerville, una piccola comunità di Cape Breton. L'isola misura 6 acri ed è caratterizzata da un paesaggio naturalistico ricco di flora e fauna selvatica dove praticare la pesca, la nautica, la vela o la canoa. L'isola è caratterizzata anche da diverse calette per un tour mozzafiato.
Half Island è una propaggine dell'isola di Cape Breton, all'estremità orientale della provincia canadese della Nuova Scozia, che misura 10.311 chilometri quadrati e rappresenta la 77a isola più grande del mondo e la 18a isola più grande del Canada. Non c'è dunque neppure d'aver paura di restare troppo isolati perché l'isola sorge a circa 16 chilometri (10 miglia) da Port Hawkesbury dove si trovano ristoranti, hotel e tutti i negozi necessari per lo shopping, incluso un Walmart, vari supermercati, concessionarie di automobili, scuole, una piscina pubblica, un'arena per l'hockey, centri fitness e il Nova Scotia Community College. Inoltre il costo per comprare Half Island è inferiore a quello di un monolocale in città: appena 76.000 euro.