video suggerito
video suggerito

L’isola candidata agli Oscar 2023: qual è e dove si trova

Triangle of Sadness è candidato per miglior film, miglior regista e migliore sceneggiatura originale agli Oscar per gli Academy Awards 2023. La location del film è mozzafiato.
A cura di Clara Salzano
12 CONDIVISIONI
Triangle of sadness
Triangle of sadness

C'è sempre grande attesa per la notte degli Oscar, che si terrà domenica 12 marzo 2023. Quest'anno però tra le nomination non compaiono solo film, attori, registi e costumisti ma c'è anche come protagonista una piccola isola del mondo. Si tratta della location del film Triangle of Sadness, che ha già debuttato a Cannes lo scorso maggio, vincendo la Palma d'oro per il miglior film, ed è candidato per il miglior film, il miglior regista e la migliore sceneggiatura originale agli Oscar per gli Academy Awards 2023.

Una scena del film
Una scena del film

Triangle of Sadness è una commedia nera satirica scritta e diretta da Ruben Östlund. Il film ha ricevuto nomination in tre (miglior film, miglior regista e migliore sceneggiatura originale) delle 23 categorie degli Oscar 2023. La trama ruota attorno a un gruppo di ricchi ospiti di una nave da crociera, capitanata da Woody Harrelson, che si ritrovano naufraghi su un'isola sperduta. Il film è stato dunque girato per la maggior parte sull'isola greca di Evia.

Evia
Evia

Evia è una grande isola del Mare Egeo, attaccata alla costa sud-orientale della penisola calcidica della Grecia. L'isola è conosciuta anche come Eubèa mentre i veneziani la chiamavano Negroponte. È la seconda isola più grande della Grecia e dista dalla terraferma solo 40 metri. Il nome greco dell'isola faceva riferimento alla presenza di allevamenti di buoi eccellenti, di cui oggi esistono solo pochi esemplari.

Karystos a Evia
Karystos a Evia

Evia è caratterizzata da un territorio prettamente montuoso e con dolci pianure coltivate a olivi e cereali. Spiagge di sabbia scura e mare cristallino caratterizzano il perimetro dell'isola che è collegata alla penisola greca attraverso due storici ponti. Nel film Triangle of Sadness è possibile ammirare il magnifico paesaggio dell'isola.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views