video suggerito
video suggerito

Le tappe della terza puntata di Pechino Express 2025: percorso e location in Thailandia del 27 marzo

Per la quarta puntata di Pechino Express i viaggiatori fanno tappa in Thailandia. Dopo le Filippine, le coppie rimaste dovranno affrontare un lungo percorso che toccherà tre diverse tappe.
A cura di Arianna Colzi
0 CONDIVISIONI
Il tempio di Wat Pha Sorn Kaew | Foto Sky
Il tempio di Wat Pha Sorn Kaew | Foto Sky

Giovedì 27 marzo 2025 va in onda su Sky e in streaming su NOW la quarta puntata di Pechino Express. Dopo le Filippine, ora è la volta della Thailandia: i viaggiatori dovranno percorrere 450 chilometri da Khon Kaen, una delle città più importanti del Paese situata a nord-est, a Phitsanulok, con tappa intermedia sulle colline di Khek Noi. Dopo la seconda eliminazione, quella di Virna Toppi e Nicola Del Freo "I Primi Ballerini", i concorrenti rimasti sono: Jury Chechi e Antonio Rossi, i "Medagliati", poi i "Complici" Dolcenera e Gigi Campanile, i "Cineasti" Nathalie Guetta e Vito Bucci, gli "Estetici" Giulio Berruti e Nicolò Maltese, le "Sorelle" Samanta e Debora Togni, i "Magici" Jey e Checco Lillo, infine le "Atlantiche" Ivana Mrazova e Giaele De Donà. Scopriamo qualcosa in più sulle tappe di questa puntata.

La prima tappa è Khon Kaen

La prima tappa è Khon Kaen, città che fa parte del sottodistretto di Nai Mueang. Il Parco nazionale di Phu Wiang è una delle attrazioni principali. Tra le attrazioni c'è il Phra Mahathat Kaen Nakhon ossia "Le reliquie del Grande Buddha" è un tempio reale thailandese nel distretto di Mueang. Si trova nella città di Wat Nong Waeng ed è stato fondato per celebrare le celebrazioni del Giubileo d'oro dell'ascesa al trono di Sua Maestà Bhumibol Adulyadej e per celebrare il 200esimo anniversario della fondazione della provincia di Khon Kaen.

Il tempio di Khon Kaen
Il tempio di Khon Kaen

Il monastero e tempio Khek Noi

Una delle tappe della punta è Khek Noi, ossia un tambon, un sottodistretto nel distretto di Khao Kho, nella provincia di Phetchabun. Uno dei monumenti principali di questa tappa, che vediamo nella puntata, è Wat Pha Sorn Kaew è un monastero e tempio buddista. Si trova a 830 metri sul livello del mare, a poche centinaia di metri dalla città di Kheam Son.

Il tempio di Wat Pha Sorn Kaew | Foto Sky
Il tempio di Wat Pha Sorn Kaew | Foto Sky

La pagoda principale e gli edifici circostanti sono adornati con oltre 5 milioni di tessere di mosaico colorate e oggetti in ceramica e si trovano in una posizione di montagna. Cinque statue di Buddha seduti sono già state completate. Nei giardini si trovano un gazebo in vetro colorato e una pagoda più piccola. L'esterno del Wat principale, i giardini e gli edifici adiacenti sono completi e aperti ai visitatori, anche se l'interno del tempio principale non è ancora completo.

Il tempio di Wat Pha Sorn Kaew di notte | Foto Sky
Il tempio di Wat Pha Sorn Kaew di notte | Foto Sky

La terza tappa Phitsanulok

La tappa finale di questa puntata è Phitsanulokcittà situata a 380 km da Bangkok: il suo territorio fa parte del Distretto di Mueang Phitsanulok. La città è spesso soprannominata come Song Kwae, ovvero città dei due fiumi. I fiumi Nan e Kwae Noi sono presenti diverse case galleggianti e la struttura urbanistica della città ruota attorno alla presenza di questi due corsi d'acqua.

Le coppie di Pechino Express
Le coppie di Pechino Express
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views