video suggerito
video suggerito

Le migliori spiagge al mondo del 2025: quali sono le italiane in classifica

Avete già cominciato a pensare all’estate 2025? Questa classifica di TripAdvisor vi tornerà utile: ecco quali sono le spiagge migliori al mondo dell’anno.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Spiaggia di Elafonissi, Creta
Spiaggia di Elafonissi, Creta

Il nuovo anno è cominciato da meno di 3 mesi ma, complici le giornate che cominciano a diventare sempre più miti e soleggiate, non si può fare a meno di pensare alla prossima estate. Chi ama pianificare le vacanze con un certo anticipo già sarà alle prese con la scelta della meta da visitare durante le ferie, ritrovandosi però di fronte un'infinità di proposte super allettanti. Per coloro che amano il mare è arrivata la soluzione ideale: TripAdvisor ha condiviso la classifica delle spiagge migliori al mondo del 2025. Quali sono le italiane finite in lista?

La top 3 delle spiagge più belle al mondo

Nelle ultime ore, in occasione dei Travellers' Choice Awards, è stata rilasciata la classifica Best of the Best Beaches del 2025. Realizzata in base alle recensioni condivise dai turisti su TripAdvisor, svela quali sono le spiagge da visitare assolutamente nel corso dell'anno. Chi durante la prossima estate intende ammirare una location davvero da sogno deve volare a Creta, in Grecia, dove può godersi qualche ora di totale relax sulla spiaggia di Elafonissi (prima in classifica).

Banana Beach a Phuket
Banana Beach a Phuket

Soprannominata i “Caraibi del Mediterraneo”, è iconica grazie alla sua sabbia bianca con sfumature rosa e alle sue acque turchesi. A seguire nella top 3 ci sono Banana Beach a Phuket, in Thailandia, ed Eagle Beach ad Oranjestad, Aruba, entrambe famose per la loro sabbia bianca e soffice.

Eagle Beach, Aruba
Eagle Beach, Aruba

Le spiagge italiane nella classifica del 2025

Siesta Beach in Florida, Praia da Falésia in Algarve, Portogallo, Varadero a Cuba e Playa de Muro Maiorca, Spagna: tra le 20 spiagge migliori al mondo del 2025 ci sono anche due italiane. La prima è la spiaggia dei Conigli sull'isola di Lampedusa che si è aggiudicata l'11esima posizione.

Spiaggia dei Conigli, Lampedusa
Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

Immersa nella natura selvaggia e raggiungibile a piedi con 20 minuti di cammino, è un'area protetta della Riserva naturale orientata di Lampedusa ed è per questo che è necessario fare una prenotazione online per accedervi. A chiudere la lista al 20esimo posto, invece, è stata la spiaggia di Tropea, in Calabria, dove è possibile spaziare tra lidi attrezzati e insenature selvagge ma godendosi sempre un mare cristallino. In quanti organizzeranno la loro prossima vacanza balneare tenendo in considerazione questa classifica?

Spiaggia di Tropea
Spiaggia di Tropea
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views