video suggerito
video suggerito

Dov’è stato girato Studio Battaglia 2: i luoghi a Milano della seconda stagione della fiction

Debutta su Rai 1 martedì 19 marzo “Studio Battaglia 2”, la serie che segue le vicende di un ufficio legale di Milano: ecco le location della fiction.
A cura di Arianna Colzi
74 CONDIVISIONI
Le protagoniste di Studio Battaglia 2
Le protagoniste di Studio Battaglia 2

Martedì 19 marzo su Rai 1 va in onda Studio Battaglia 2la seconda stagione della serie che racconta le vicende di uno studio legale di Milano. Tra i protagonisti della fiction in tre puntate diretta da Simone Spada: Barbora Bobulova, Lunetta Savino, Giorgio Marchesi e Thomas Trabacchi. La storia ruota attorno a Marina Battaglia e alle sue due figlie Anna e Nina, tutte e tre avvocate divorziste impegnate a gestire lo studio di famiglia ora diventato Zander Battaglia.

Barbora Bobulova in Studio Battaglia 2
Barbora Bobulova in Studio Battaglia 2

Le location a Milano di Studio Battaglia 2 

Lo Studio Battaglia così come Zander e associati sono due studi legali fittizi ambientati a Milano. È infatti il capoluogo lombardo a essere al centro delle vicende della serie di Rai 1, con tantissimi luoghi simbolo della città al centro della storia.

Lunetta Savino in Studio Battaglia 2
Lunetta Savino in Studio Battaglia 2

Lo studio Zander Battaglia, nella prima e anche nella seconda stagione, è stato ricreato in studio, così come le altre scene d'interni. Tuttavia, dalla terrazza in cui spesso Anna (Barbora Bobulova) e Massimo (Giorgio Marchesi) chiacchierano, si può intuire che l'ufficio è collocato nel quartiere di Porta Nuova, anche in base alla panoramica che viene mostrata. Si riconosce infatti il Bosco Verticale, palazzo nel quartiere Isola progettato dall'architetto Stefano Boeri, e il Palazzo della Regione Lombardia, un palazzo a vetri situato in viale Gioia, a pochi passi proprio dal Bosco Verticale.

Bosco Verticale
Bosco Verticale

I luoghi tra City Life e l'Arco della pace

Tra gli altri quartieri e scorci che si vedono in Studio Battaglia 2 si può riconoscere City Life, con i suoi grattacieli pieni di uffici: ambientazione perfetta per questa sorta di legal drama. Non mancano anche i luoghi simbolo di Milano, tra cui il Duomo, il Castello Sforzesco e parco Sempione. Nella seconda stagione sono presenti anche diverse inquadrature dei Navigli, soprattutto il Naviglio Pavese e il Grande, situati nella zona sud di Milano, nel quartiere di Porta Genova.

I Navigli
I Navigli

Come nella prima stagione, anche in Studio Battaglia 2 l'Arco della Pace sarà uno dei luoghi celebri di Milano al centro della storia. Se nella prima stagione Alessandro dichiarerà il suo amore a Viola Battaglia proprio sotto l'Arco, stavolta il monumento tornerà come location ricorrente nella vita quotidiana delle sorelle Battaglia.

La vista sul quartiere di Porta Nuova
La vista sul quartiere di Porta Nuova
74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views