video suggerito
video suggerito

Le destinazioni più prenotate durante le feste: 2 città europee nella classifica mondiale

Ecco quali sono le destinazioni più prenotate tra il 20 e il 31 dicembre: la classifica prende in esame tutto il mondo.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Parigi a Natale
Parigi a Natale

La piattaforma di prenotazione Skyscanner ha svelato le destinazioni più prenotate durante il periodo festivo, compreso tra il 20 al 31 dicembre. L'elenco fotografa dunque le preferenze dei viaggiatori di tutto il mondo, le destinazioni che hanno scelto per Natale e Capodanno. Nella top 10, a dominanza asiatica, ci sono solo due città europee, due capitali.

Le destinazioni preferite per le vacanze di Natale e Capodanno

In cima alla lista c'è Bangkok, seguita subito dalla prima delle due capitali europee in classifica. Al secondo posto c'è infatti Londra, frequentatissima in questo periodo dell'anno perché ricca di movida natalizia: centinaia di eventi, mercatini, luci, alberi addobbati, piste di pattinaggio, villaggi a tema.

New York a Natale
New York a Natale

Al terzo posto c'è Seoul seguita da Tokyo, Osaka, Nuova Delhi, Taipei. Ottavo posto per New York, città che a Natale dà il suo meglio. Vale particolarmente la pena andarci perché c'è tanto da fare e da vedere. Tutto si illumina a festa e si respira la magia del Natale, da Times Square al Rockfeller Center con l'iconico e gigantesco albero.

Natale a Seoul
Natale a Seoul

Non può mancare in top 10 una città eternamente romantica ed elegante come Parigi. Qui le illuminazioni che rivestono i celebri platani degli Champs-Elysées saranno visibili fino al 5 gennaio 2025. Chiude la top 10, in decima posizione, Istanbul.

Natale a Istanbul
Natale a Istanbul

La classifica: le mete più gettonate per le vacanze natalizie

  1. Bangkok
  2. Londra
  3. Seoul
  4. Tokyo
  5. Osaka
  6. Nuova Delhi
  7. Taipei
  8. New York
  9. Parigi
  10. Istanbul
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views