Le destinazioni “da fiaba” più affascinanti al mondo, dalla foresta magica alla strada dei castelli

Volete organizzare un viaggio da fiaba ma non sapete da che parte cominciare? In giro per il mondo esistono innumerevoli location uniche nel loro genere che sembrano essere uscite da un film di animazione della Disney e in alcuni casi non sono neppure troppo lontane dall'Italia. Foreste magiche, strade dei castelli, boschi incantati e villaggi colorati in stile medievale: queste sono solo alcune delle location da visitare almeno una volta nella vita se si va alla ricerca di un'esperienza unica. Su Reddit, in particolare, sono stati gli stessi utenti del web a rivelare quali sono le mete migliori per gli amanti delle favole: ecco i risultati.
Dall'isolotto medievale alla foresta incantata
Mont-St-Michel è un isolotto tidale situato sulla costa settentrionale della Francia, per la precisione in Normandia, ed è famoso per il suo fascino fiabesco e per la sua meravigliosa vista sull'oceano. Certo, bisogna evitare i periodi di alta stagione, dunque quando viene invasa dai turisti, ma in tutti gli altri momenti dell'anno si rivela un luogo letteralmente magico.

Toledo, nella Spagna centrale, è perfetta per gli amanti dell'atmosfera medievale, mentre l'Islanda è consigliata agli amanti della natura incontaminata, soprattutto se visitata nel mese di ottobre quando esplodono i colori dell'autunno. Tra i luoghi più romantici al mondo non può mancare la foresta pluviale di Hoh, nello stato di Washington, definito il luogo più fiabesco degli Stati Uniti. Si tratta di un vero e proprio paese delle fate, specialmente la Hall of Mosses, una sorta di bosco incantato dove le tinte della natura lasciano senza fiato.

Dove si trova il castello della Bella Addormentata nel Bosco
La lista dei luoghi da favola continua con la Transilvania del Conte Dracula, con la Cappadocia, in Turchia, con le sue mongolfiere, con la magia di Bruges, in Belgio, e con l'esoterismo di Praga. Tra le location del genere non può mancare la Burgenstraße, letteralmente la "strada dei castelli". Si trova in Baviera, per la precisione tra la Germania e la Repubblica Ceca, ed è il percorso più romantico al mondo. Il castello di Neuschwanstein, in particolare, avrebbe ispirato quello che compare ne La Bella Addormentata nel Bosco, il noto film della Disney.
