video suggerito
video suggerito

Le cattive (e fastidiose) abitudini dei passeggeri in volo rivelate dall’hostess

Quali sono le abitudini sbagliate e fastidiose dei passeggeri in volo? A rivelarlo è stata un’hostess americana: ecco il risultato.
A cura di Valeria Paglionico
19 CONDIVISIONI
Immagine

Viaggiare è uno dei piaceri della vita ma non sempre lo si fa per piacere: sono moltissime le persone che lavorano nel mondo del turismo che ogni giorno attraversano letteralmente il continente da un lato all'altro. È il caso delle hostess e degli steward di volo, coloro che danno assistenza ai viaggiatori a bordo degli aerei e che spesso si ritrovano ad affrontare situazioni decisamente poco piacevoli. Al di là delle turbolenze e dei possibili problemi "funzionali" legati al velivolo, in molte occasione capita che gli inconvenienti siano causati dai clienti "fastidiosi". Cher Killough, hostess di Dallas  che lavora nel settore da cinque anni, si è servita di  TikTok per rivelare tutte le cattive abitudini che dovrebbero essere dichiarate illegali in aereo.

Cos'è il manspreading

Secondo Cher Killough, il comportamento più irritante dei turisti in volo è il cosiddetto "manspreading", di cosa si tratta? Di una pratica molto diffusa tra gli uomini a cui viene assegnato il posto centrale, che adottato una posizione con le gambe molto divaricate, invadendo gli spazi altrui. Il più delle volte questa abitudine non è causata da un problema di altezza, anzi, sono sempre i più bassi a farlo, denotando pochissimo rispetto per gli altri passeggeri. A seguire tra le cose più fastidiose che succedono a bordo c'è il non preoccuparsi dei propri odori troppo forti. Che si tratti di profumo molto intenso indossato oppure di un cibo/accessorio che non emana una fragranza piacevole, l'aereo è un ambiente in cui le persone vanno naturalmente incontro a problemi di nausea, dunque sarebbe bene fare attenzione a questo dettaglio per evitare di peggiorare la situazione.

Perché le scarpe non andrebbero mai tolte a bordo

L'ultima abitudine che dovrebbe essere dichiarata assolutamente illegale a bordo di un volo? Togliersi le scarpe e addirittura camminare a piedi nudi. Oltre a essere poco igienico, è totalmente irrispettoso nei confronti dei passeggeri al proprio fianco, anche perché il più delle volte, viaggiando al termine di giornate intere trascorse a camminare, l'odore non è piacevole. Certo, tutti vogliono affrontare un viaggio nel più totale comfort, ma è chiaro che questo non è il modo giusto per farlo. Il video dell'hostess ha generato non poche reazioni su TikTok, soprattutto da parte di coloro che concordano su quanto detto. In quanti si sono ritrovati in situazioni simili?

@cherdallas

Dont get mad at the fragrance one in the cabin ! Some ppl are extremely sensitive to smells (im ppl) #flightattendantlife #flightattendant

♬ Rotina – Drew

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views