L’afternoon tea a tema Bridgerton: dove si trova la location che offre l’esperienza da sogno
Amate il mondo bon-ton, delicato e ovattato di Bridgerton fatto di abiti di seta color pastello, sale da ballo neoclassiche, rigide regole dell'etichetta e formalità? Se guardare la terza stagione dedicata a Penelope Featherington e Colin Bridgerton (su Netflix dal 16 maggio) non vi basta, è arrivata l'esperienza che fa al caso vostro. Vi basterà volare a Londra per tornare indietro nel tempo e immergervi nella Regency Era. È proprio nella capitale inglese che è nata una location che dà ai suoi ospiti la possibilità di darsi al tradizionale afternoon tea stagionale dedicato all'iconica serie: ecco tutti i dettagli dell'evento che i fan della saga non possono proprio perdersi.
La location scelta per l'afternoon tea ispirato a Bridgerton
Si chiama The Lanesborough London ed è l'hotel della capitale inglese che a partire dal 16 maggio, ovvero il giorno dell'uscita della terza stagione di Bridgerton, inaugura un format all'insegna dell'eleganza e del bon ton: l'afternoon tea stagionale dedicato alla serie. Si tratta di una location di lusso che fa parte del gruppo Oetker Collection e la cosa che in pochi immaginano è che è stata scelta in modo tutt'altro che casuale.
Il progetto punta a far rivivere l'epoca d'oro della storia della Gran Bretagna e in tutto il Regno Unito non esiste un luogo più prestigioso e a "tema" di questo per farlo. La Lanesborough House originariamente era un ospedale ma, ristrutturata dall'architetto William Wilkins nei primi decenni del 1800, divenne fin da subito il simbolo della Regency Era. Ad oggi conta 93 suite e lussuose camere da letto, dispone di una spa rigenerante, di un Bar and Garden e di una meravigliosa vista su Hyde Park.
Il menù per l'aperitivo a tema Bridgerton
Per l'afternoon tea stagionale ispirato a Bridgerton tutto è stato pensato per tornare indietro nel tempo. Il menù, ad esempio, è stato rielaborato in collaborazione con Netflix e con la casa produttrice Shondaland, così da rendere omaggio sia ai protagonisti che alla location della serie. A realizzarlo è stato il capo pasticcere della struttura Pierre Moryan-Benezet, che agli ospiti dà 4 diverse possibilità.
C'è la The Social Butterfly, una mousse al pistacchio e mandarino decorata con foglie e farfalle d'oro dedicata a Penelope Featherington, la Colin’s Travels, una monoporzione con pan di Spagna e cioccolato al caramello ispirata all'eterno viaggiatore Colin, la The Book of Eloise, una cheesecake a forma di libro che rende omaggio alla passione letteraria di Eloise Bridgerton, e infine la The Lady Whistledown, un mix di sapori pungenti con pompelmo, lamponi, crema e cioccolato bianco. Naturalmente non manca un tocco alcolico: tra margarita rivisitati, drink alla ciliegia ed esplosioni di colori e sapori, sarà possibile darsi alle chiacchiere immergendosi nel mondo da sogno della serie.