La meta turistica più sovraffollata al mondo si trova in Europa
L'estate potrà pure essere arrivata quasi al termine ma, complice il ricordo vivido delle ferie appena finite, sono moltissimi coloro che hanno ancora voglia di viaggiare. Che si vada o meno alla ricerca spasmodica di qualche volo in offerta per i prossimi ponti autunnali, non importa, l'unica cosa certa è che esistono alcune mete turistiche super gettonate che di sicuro continueranno a essere visitatissime. Qual è il paese "preferito" dai turisti internazionali, tanto da essere il più affollato al mondo? La risposta è tutt'altro che scontata e di sicuro renderà lieti i viaggiatori italiani che non vogliono spostarsi troppo da casa.
Qual è il paese più amato dai turisti internazionali
Qual è il paese che più di tutti viene preso d'assalto dai turisti internazionali, tanto da risultare il più affollato al mondo? A rivelarlo è stata una ricerca condotta dal team di MoneyTransfers.com, i cui risultati sono stati tutt'altro che convenzionali. Sebbene nazioni come la Spagna o la Grecia possano sembrare le mete turistiche più gettonate del momento, visti gli innumerevoli video sui loro luoghi iconici che circolano sui social, in verità l'Austria riesce a superarle. In proporzione alla popolazione locale, infatti, la nazione d'oltralpe conta un elevatissimo numero di visitatori: per essere precisi accoglie 32 milioni di turisti ogni anno, mentre gli abitanti sono poco più di 8,9 milioni.
Le città austriache più gettonate
Naturalmente il luogo più visitato dell'Austria è la capitale Vienna, definita la "città dei sogni" grazie alle sue costruzioni imperiali, dal Palazzo di Schonbrunn al teatro dell'Opera, fino ad arrivare al Museo di storia naturale. A seguirla c'è Graz, la seconda città più grande della nazione soprannominata la "capitale delle delizie culinarie".
Molto gettonata è anche la cittadina di Hallstatt, uno splendido villaggio situato sulle rive del lago omonimo che, stando alle indiscrezioni, pare che abbia ispirato l'ambientazione del film Frozen. L'unico piccolo inconveniente? Trattandosi di un paese molto piccolo, non è attrezzato per accogliere una grossa mole di turisti, basti pensare al fatto che di recente gli abitanti hanno dovuto costruire una recinzione in uno dei luoghi più panoramici, così da dissuadere i visitatori ad accalcarsi nel tentativo di realizzare lo scatto perfetto.