video suggerito
video suggerito

La classifica degli hotel migliori al mondo del 2024: sul podio ce n’è uno italiano

Ieri sera a Londra sono stati annunciati i vincitori dei World’s 50 Best Hotel Awards: ecco qual è l’hotel migliore al mondo dell’anno e gli italiani in classifica.
A cura di Valeria Paglionico
21 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri sera è andata in scena al Guildhall di Londra la seconda edizione dei World's 50 Best Hotel Awards, l'evento che ogni anno premia gli alberghi che si sono distinti non solo per bellezza ma anche per servizi e comfort offerti ai clienti. Lo scorso anno a trionfare era stato il Passalacqua hotel sul Lago di Como ma in questo 2024 ha perso il suo primato, cedendo lo scettro a un paradiso terrestre nel cuore di Bangkok: ecco quali sono gli alberghi leader nel settore dell'ospitalità internazionale.

Quali sono i prezzi dell'hotel migliore al mondo del 2024

A essersi aggiudicato il primo posto nella classifica World's 50 Best Hotel Awards è stato il Capella Bangkok, un hotel a 5 stelle nella capitale della Thailandia che, a soli 4 anni dall'apertura avvenuta in piena pandemia, è riuscito a diventare leader del settore.

Hotel Capella Bangkok
Hotel Capella Bangkok

Si tratta di una struttura iper moderna nel cuore di Charoenkrung, il quartiere più antico del paese: gode di una meravigliosa vista sul fiume Chao Phraya e viene considerata una vera e propria porta d'accesso all'eterna bellezza della natura e all'oasi urbana della città. Conta 101 suite e ville, tutte con terrazzo privato e piscina, al suo interno ha un centro fitness e un'area zen con tanto di santuario e degli enormi giardini. Quanto costa una camera in questo paradiso? Si parte da una doppia superior a oltre mille euro e si superano i 3.000 euro a notte per una villa familiare.

Hotel Capella Bangkok
Hotel Capella Bangkok

Gli alberghi italiani in classifica

Al secondo posto della classifica World's 50 Best Hotel Awards 2024 compare già il primo albergo italiano: il Passalacqua di Montrasio, sul Lago di Como, famoso per la sua spa sotterranea. Fino allo scorso anno deteneva il primato ma ora è stato superato dal resort nel cuore della Thailandia.

Passalacqua
Passalacqua

L'hotel Rosewood di Hong Kong è il terzo sul podio, seguito dallo Cheval Blanc di Pariti, da The Upper House di Hong Kong e dal Raffles di Singapore. Quali sono gli altri alberghi italiani in lista? Il Four Seasons di Firenze al 19esimo posto, Borgo Santandrea ad Amalfi in 20esima posizione e Castello di Reschio in Umbria (che si è classificato 42esimo).

Borgo Santandrea ad Amalfi
Borgo Santandrea ad Amalfi
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views