La città remota dove l’Aurora Boreale si può ammirare per 300 giorni all’anno: ecco dove si trova
L'aurora boreale è uno dei più grandi spettacoli della natura a cui tutti vorrebbero assistere almeno una volta nella vita. Riuscire tuttavia la magia dell'aurora boreale non sempre è semplice perché il fenomeno si manifesta in alcuni luoghi solo in certe condizioni e periodi dell'anno. Esiste però un posto dove il magnifico fenomeno dell'aurora boreale non si ammira solo per pochi mesi ma quasi per tutto l'anno. Scopriamo dove si trova.
La Finlandia o l'Islanda sono due dei paesi più conosciuti dove assistere al fenomeno ipnotico dell'aurora boreale ma non sono gli unici luoghi della terra da cui si può ammirare. Esiste un posto che forse è anche migliore per catturare la magia dell'aurora boreale che è Churchill, in Canada. Qui le luci polari si possono vedere quasi tutto l'anno.
Ogni undici anni l'attività del sole aumenta o diminuisce, influenzando l'attività aurorale, e quest'anno siamo entrati in un nuovo ciclo solare, con aurore più frequenti e più luminose ancora a Churchill, nella provincia del Manitoba, lungo la costa della Baia di Hudson.
Churchill in Canada del nord ha una popolazione di appena 923 abitanti ma ogni anno è meta di visitatori che arrivano per ammirare l'aurora boreale. La piccola cittadina remota nella provincia del Manitoba è immersa nel paesaggio della tundra e d'inverno raggiunge temperature anche di -34 gradi.
Non ci sono strade che arrivano a Churchill ma si raggiunge la piccola località remota del Canada del nord solo con l'aereo o in treno. Una volta arrivati sul posto la magia delle bande luminose nel cielo lascerà senza fiato.