In viaggio alla scoperta dell’Italia sull’Orient Express, quanto costa una cabina e i percorsi
A partire dal 2 aprile sarà possibile acquistare i biglietti per il Dolce Vita Orient Express. Il treno di lusso realizzato da Arsenale S.p.A. con Orient Express e il supporto di Trenitalia-Gruppo Ferrovie dello Stato, Fondazione Fs e Treni Turistici Italiani si prepara alla partenza, proponendo nove diversi itinerari a seconda della stagione, che permetteranno di avventurarsi nelle regioni italiane, scoprendone bellezze e ricchezze. I primi tour sono previsti per il 2025 e, dopo una prima fase di "prenotazione prioritaria" che ha avuto luogo nel dicembre del 2022 e ha bloccato più di 400 cabine in pochi mesi, è stata aperta la vendita ufficiale, mentre in occasione del Duco Travel Summit 2024 è stato svelato in anteprima una cabina del treno. Non bisogna confondersi, però, il viaggio da sogno non è lo stesso su cui aveva viaggiato Chiara Ferragni nel 2022, di proprietà dell'azienda che opera nel turismo di lusso Belmond, nell'orbita della holding francese LVMH.
Come è fatto il Dolce Vita firmato da Accor
Il treno di lusso si compone di 12 cabine deluxe, 18 suite tutte con servizio in camera consultabile dal tablet che include prodotti locali, dolci e salati; si può ordinare direttamente mediante un pulsante in camera e viene servito su un elegante vassoio sul letto o sull'apposito tavolo.
Presente ovviamente anche la carrozza ristorante, un ambiente suggestivo dalle pareti laccate dove si potrà trovare una selezione di piatti stagionali, specialità gastronomiche e vini provenienti dalle regioni dell'itinerario scelto. Si potrà partire per questo viaggio assieme ad amici e parenti organizzando eventi privati con un massimo di 62 persone e un itinerario personalizzato.
I nove percorsi del Dolce Vita Orient Express
Tra i viaggi in programma:
– Il Coast to coast, Venezia e Portofino;
– La Bella Italia, Venezia e Siena;
– Matera e Palena "La Transiberiana Italiana"
– Montalicino, "Viaggio tra i vini Italiani"
– Monferrato "Vino e Tartufo"
– Il Sud Italia – Maratea e Palermo
– Un’esplorazione lungo la costa da Palermo a Roma, "Alla scoperta della costa tirrenica";
– "Le meraviglie della Sicilia e del Mediterrane"».
Quanto costa una cabina sul treno di lusso: i prezzi dei biglietti
I prezzi per viaggiare sul Dolce Vita Orient Express variano a seconda dell'itinerario scelto e del periodo in cui si prenota il viaggio. Si parte da una base di 3500 euro a persona in cabina deluxe e di 4700 euro a persona in suite. Alcuni biglietti sono già stati bloccati in una vendita riservata, mentre i rimanenti saranno disponibili dal 2 aprile 2024.